Vuoi viaggiare con noi in Sud Africa, Mozambico e Malawi?

Il prossimo 6 Agosto prende il via a Johannesburg nostro secondo "Road to Africa Unknown", emozionanti tre settimane in Sud Africa 4x4 Land, Mozambico e Malawi. Dopo la grande avventura che è stata la nostra prima spedizione, Ripetiamo un secondo anno con alcune piccole modifiche che riteniamo rendono il corso ancora meglio. Tutti i dettagli di viaggio sotto a questo post, ma soprattutto vi invitiamo a vedere il video di sei minuti che descrive il percorso giornaliero. Si nota, come abbiamo detto prima, ci sono stati alcuni cambiamenti nel percorso, per migliorare ulteriormente, in modo da non corrispondono a tutti i luoghi e le date esattamente. Comunque, le immagini riflettono la maggior parte del viaggio. Il programma giornaliero è descritto di seguito. Cliccate qui per sentire da viaggiatori hanno fatto l'anno precedente questa aventua Us.

Il percorso

percorso Viajesalpasado e Villas do Indico Sud Africa, Malawi e Mozambico ha lo scopo di insegnare parte della meno conosciuta del Sud Africa. Si tratta di un percorso completo in cui abbiamo attraversato da tre parchi nazionali della fauna selvatica; un parco nazionale nel bel mezzo del paradiso delle isole dell'Oceano Indiano e alcuni grandi gole di montagna; una capitale piena di vita sociale e culturale come il Maputo capitale e piena di storia turbolenta come Johannesnburgo stiamo andando a incontrare il leggendario Soweto; navigare e vivere la vita di quel mare interiore spettacolare è il Lago Malawi; bucearemos accanto lo squalo balena; dormire su una spiaggia incontaminata; prenderemo un treno regolare si attraversa il nord del Mozambico; passare la notte in città dove la vita vera si svolge africana; e finiscono in quel gioiello del tempo, Patrimonio Mondiale, che è l'Isola di Mozambico. Una strada meno sviluppati per il turismo di massa e piena di luoghi sorprendenti. Il percorso non è affatto, è completo, testati da noi per i dettagli e progettato per i viaggiatori che amano l'Africa è un tour di gruppo, a 4×4, che mira a dare una certa libertà ai viaggiatori. Le migliori opzioni sono gratuite e il viaggio è sempre un esercizio di libertà che noi rispettiamo. Il nostro unico impegno è quello di far sentire tutti più indipendente possibile per godervi il vostro viaggio. Il percorso non è affatto, è completo, testato da noi per i dettagli e progettato per i viaggiatori che amano il continente africano che già conoscono o vogliono conoscere una parte della sua essenza fuori le più sfruttate. Sinceramente, credo che sia un viaggio brutale.

Viaggiare

Giorno 1- Volo per Johannesburg

Volo di notte nella capitale del Sud Africa. Ore di picco incontro presso l'aeroporto di South African 11 ore. Essere la guida e l'equipaggio in attesa per tutti nel gruppo per iniziare il percorso.

SUD AFRICA

Giorno 2. Johannesburg

Raccogliamo tutti i viaggiatori del mattino 6 Agosto, andiamo in hotel per fare una doccia e lasciare i bagagli e iniziamo a vedere la famosa Soweto: niente di meglio che iniziare un vero e proprio viaggio in Africa per visitare prima il più grande slum intorno al continente famoso per la sua lotta contro l'apartheid. Ci sono posti embleámticos come la Casa-Museo di Nelson Mandela e duro Museo dell'Apartheid. Abbiamo dormito in Guest House o forse, se i tempi consentono, in un curioso hotel nel cuore di Soweto.

Giorno 3. Johannesbugo-Blyde River Canyon

Prendiamo primi 4×4 Per evitare inceppamenti della leggendaria città e andare al impressionante Blyde River Canyon. Abbiamo visitare la bellissima valle e cascate, Mangiamo in un sito eccezionale e dormire davanti alla porta dello stesso Parco Kruger.

Giorno 4. Kruger Park-

Day game drive (safari in auto) da Park. emozionante giornata troverete il Big Five. Kruger Park è una vasta area naturale di grande bellezza e piena di vita animale selvatico che conosciamo perfettamente. E 'uno dei posti migliori del continente per guardare gli elefanti, Bufali, Lions, Leopards, rinoceronti in un giorno. Una sfida che sembra impossibile, ¿O no? Abbiamo dormito in bungalow, in un campo all'interno del Parco Nazionale.

MOZAMBICO

Giorno 5. Kruger Park- Maputo

La mattina presto siamo partiti per la capitale del Mozambico fare un ultimo safari park. Abbiamo visitato una delle grandi capitali africane che hanno una maggiore vita sociale e culturale. Il portoghese Fort, Stazione (considerato uno dei più belli del mondo), Casa do Ferro e il Giardino Botanico sono solo alcune delle attrazioni. Per l'Africa deve viaggiare anche i suoi grandi città, gli stereotipi e capire le differenze tra la vita urbana e rurale. Per la cena di notte gratuita si consiglia di provare qualcosa di divertente notte della città ambiente. Abbiamo alloggiato in un'affascinante Guest House.

Giorno 6. Maputo-Chidenguele

A metà mattina siamo partiti per Chidenguele, due spiagge incontaminate idilliache e dune di sabbia alte. Abbiamo dormito in bungalow, accanto ad una bellissima laguna. Sito di calma, pace, dove cominciare a guardare la vita rurale in Mozambico.

Giorno 7. Chidenguele-Tofo

Andiamo a Tofo, una piccola città in cui troviamo una spiaggia di sabbia, un mercato di piccole imbarcazioni e una vibrante sociale. Tofo è un luogo di incontro per i surfisti e subacquei da tutto il mondo. Le sue acque sono famose per essere uno dei luoghi sulla terra dove è più facile vedere lo squalo balena mozzafiato, più grande del mondo pesci che raggiungono più di 12 metri (corso, essendo un animale libero non è garantito al 100×100 il suo avvistamento). Non c'è alcun pericolo in questa attività, lo squalo balena è assolutamente pacifica, e può essere visto immersioni. Un'esperienza da non perdere. L'attività di vedere lo squalo balena la mattina dopo si può fare. E 'volontaria e viene pagato a parte (costo approssimativo, 40 EUR). Abbiamo dormito in una cabina.

Giorno 8. Tofo Vilanculos-

Siamo arrivati ​​a Vilanculos, una delle persone più belle di African Indian. Una grande spiaggia appartata e un hotel speciale (la nostra casa), 4 stelle, dove abbiamo un comfort totale. Il piccolo lusso che vi meritate ogni viaggio.

Giorno 9 – Vilanculos

Visita di Bazaruto (tour includeva). Le isole di Bazaruto e Benguerra, con le sue enormi dune di sabbia, ci portano in paradiso. Il Parco Nazionale, e acque turchesi, e che è facile vedere gruppi di delfini che saltano o la visione di uno spettacolare barriera corallina, è uno di quei luoghi che mai il viaggiatore dimentica. Uno dei luoghi più belli del pianeta, probabilmente.

Giorno 10 - Vilanculos

Restiamo un altro giorno nel bellissimo hotel, riposato, fare un bagno, forza rilassato e raccogliendo per il reinstradamento è venuta dal giorno successivo.

Giorno 11 Vilanculos-Gorongosa

Siamo partiti presto per il Parco Nazionale Gorongosa. Questo parco è stato prima della guerra civile in Mozambico, la maggiore densità di fauna selvatica sul continente ha avuto. Oggi, cinque anni, sta facendo un lavoro spettacolare di ripopolamento. Gli elefanti sono noti per la loro mancanza di denti o li rendono molto breve a causa della caccia indiscriminata dei decenni precedenti (una rara mutazione genetica che gli scienziati studiano). Questa è una zona molto naturale speciale, di splendidi paesaggi, peccato apenas turistica, e che ci riporta all'essenza storico di parchi africani. Ogni angolo del parco ha un quadro che mantengono. Siamo arrivati ​​a mezzogiorno ed effettuare il primo Game Drive prima del tramonto. Campeggio all'interno del parco.

Giorno 12 Gorongosa

Mattina e sera siamo andati a visitare il parco in cerca di fauna e paesaggi in acquerello. Campeggio.

Giorno 13 Gorongosa-Tete

Inizia una lunga giornata di strada. Partiamo presto per Tete, una città mineraria nel nord del Mozambico allegata al famoso fiume Zambesi. Noi mangeremo insieme ad un mitico albero, il baobab, parte essenziale di leggende africane e raggiungendo Teté parte del paesaggio. Dalla strada sono anche le montagne della regione della Manica: enormi rocce che crescono verso il cielo in forme attraenti. L'intero tour è in partenza post interessante, tra piccoli borghi eretto lungo la strada. Poco prima del tramonto siamo arrivati ​​a Tete. Dopo aver attraversato il ponte che divide il fiume, siamo arrivati ​​al Lodge da cui contemplare un bel tramonto sul flusso d'acqua. Lungo il fiume ci sono scene di lavanderia / os, mezza nuda / o strofinando i loro corpi ei loro vestiti in acqua dello Zambesi nel tardo pomeriggio e la mattina presto. Cena in Cigane, pranzo raffinato ristorante, musica e vita notturna.

MALAWI

Giorno 14. Tete-Cape Mc chiaro La seconda vettura giorni un lungo viaggio. Abbiamo attraversato il confine ed entrare in Mozambico Malawi. Andiamo a Cape Mc Cancella, città piena di fascino e vicino al Lago Malawi. L'immagine che viene visualizzata dal Camp-Lodge è serena, bella e autentica. L'hotel è vicino a una piccola città di pescatori. Nel pomeriggio ho sentito cantare con le loro barche che tornano alle loro case. Abbiamo dormito in un buon campeggio con una bella vista e sotto un altro cielo stellato. Campeggio

Giorno 15. Cape Mc Cancella

Giornata libera per visitare la città o di alcune parti dell'ambiente. Chi vuole rimanere rilassata e godersi il lago, accanto al lodge, può fare. Ci sono anche opzioni per prendere le auto e andare a Monkey Bay e visita rilassata altri luoghi di questo "mare" degli interni dell'Africa. Coloro che lo desiderano puden anche prendere una barca e vela le acque di questo sito in modo speciale. Campeggio

Giorno 16. Cape Clear-Mc Liwonde National Park

Ci siamo trasferiti in Liwonde National Park. Questo è un piccolo parco nazionale, vicino al confine con il Mozambico, che ha una ricca e leggermente contaminati dall'uomo fauna selvatica. Un altro di quei "segreti" di questo continente. Nel pomeriggio andremo in 4×4 nel parco e andare a dormire al Lodge Baobab. Un campeggio che si sente nella notte, da un incendio o dai negozi, il suono delle iene o ippopotami vicine. Indimenticabile. Campeggio.

MOZAMBICO

Giorno 17. Liwonde-Cuamba La mattina presto facciamo un viaggio in canoa attraverso il parco. Vedremo ippopotami, elefanti, un paesaggio selvaggio e serena in un momento in cui le barche navigano tranquille acque di una folta vegetazione. Si tratta di una grande esperienza. Dopo la prima colazione e alcune docce esterne torniamo al Mozambico. Arrivati, Dopo una macchina lunga giornata, un Cuamba, una città dove è possibile guardare la vita reale all'interno del paese. Abbiamo dormito in un hotel, molto di base, in cui cenare e andare a letto presto per vivere una giornata indimenticabile a seguito di.

Giorno 18. Cuamba-Ilha de Mozambique

Alle cinque prendiamo il treno da Cuamba e Nampula. Quasi 12 ora in cui vivere un'esperienza unica. Ad ogni fermata del convoglio le centinaia di persone vengono a vendere tutti i tipi di cibo e per la casa. L'Africa nella sua pura. Dalla nostra finestra si può vedere all'interno di questo bellissimo spettacolo o mescolare con esso. Tutto è possibile in questo treno. Poi, Guidi a Ilha de Mozambique 3 ore in auto. Arrivo al 20 Dormiamo ore in lodge.

Giorni 19 e 20. Mozambique Island

Ilha de Il Mozambico è un patrimonio dell'umanità. Una piccola isola piena di musei, chiese, storia e spiagge di sabbia e acqua di diversi colori. Non è un luogo privato per i turisti, Si tratta di un luogo pieno di vita reale in cui godere di una tranquilla

e bel tramonto, un giro sul dhowl (tipica imbarcazione swahili) o un pasto deliziosi frutti di mare. Una festa finale che riassume perfettamente lo stile di questo viaggio: libero, reale e piena di sentimenti di tornare con l'idea di Africa che è fuori dei grandi parchi nazionali e del turismo di lusso. Ilha de Il Mozambico è un patrimonio dell'umanità. Una piccola isola piena di musei, chiese, storia e spiagge di sabbia e acqua di diversi colori Abbiamo alloggiato in una Lodge. Giorni pranzo libero e cena.

Giorno 21. Mozambique Island, Nampula

Partiamo presto 25 Agosto a prendere il volo che ci porta al nostro luogo di origine.

Prezzi e condizioni

Gruppo di massima 12 Persone

Il prezzo è 2000 euro per il più 600 euro per effettuare pagamenti locali da consegnare alle guide della collezione in Johanensburgo.

E 'obbligatorio assicurazione di viaggio. E 'obbligatorio per disegnare in Spagna, Ambasciata del Mozambico, visto di ingresso multiplo che costa 95 EUR. Vedi condizioni di www.mozambique-emb.es.

Che cosa è incluso

• Trasporto in 4×4.
  • tutti gli alberghi, colazione e pranzo ad eccezione di quelli in treno Cuamba-Nampula e due in Mozambique Island (fine del viaggio).
  • parchi safari nei nostri veicoli.
  • Le voci in parchi nazionali, il giro in barca delle isole di Bazaruto e biglietto del treno da Cuamba a Nampula.
  • attrezzature da campeggio, nostre spese. I negozi hanno cuscini e una piccola copertura per coprire la sua. E 'consigliabile, se uno è friolero, portare il proprio sacco.

Esso comprende

• pagamento multi-input visto Mozambico (95 euro ca.)
  • Qualsiasi attività opzionali non contrassegnato come compreso.
  • nessun volo.
  • Nessun cena e Cuamba-Nampula pasti e treno Mozambique Island. (Ci sarà sempre una scelta di mangiare in ristorante o bar e, anche, che il gruppo o viaggiatori individuali fanno acquisti nei negozi o supermercati. Le opzioni in questa zona sono numerosi e offrono tutti i servizi).
  • Bevande (tranne l'acqua).

Le guide

Questo è un viaggio progettato per autore Javier Brandoli, corrispondente per Il Mondo in Sud Africa dal 2010. Javier ha viaggiato 13 paesi dell'Africa australe, Scritto e realtà sociale, African politica ed economica. vivono da 2012 in Mozambico e precedentemente vissuto in Sud Africa.

Víctor Hugo Carvalho Si tratta di un avventuriero, SUV, pilota di rally che è orgoglioso di dire che partecipato e finito il rally Parigi-Dakar. Ha vissuto in Angola e Mozambico ora fa. Conosce perfettamente la zona.

PD. Chi vuole saperne di più sulla nostra conoscenza di questo percorso, di come è stato progettato o le nostre visite a questi luoghi www.viajesalpasado.com può entrare e cercare il blog "Un posto nel mondo", dove troverete molte storie che parlano di questi luoghi scritti dalla nostra guida. Mettere in termini di ricerca come il Mozambico, Kruger ... L'intero percorso 2013 E 'stato raccontato nella rivista e questo era dopo finitura le opinioni dei viaggiatori, oggi gli amici, che hanno partecipato: https://www.viajesalpasado.com/ruta-vap-x-la-opinion-de-los-viajeros/

raccomandazioni

-Abbigliamento: Portare dei vestiti caldi. Siamo in inverno e soprattutto in Sud Africa le temperature notturne possono essere bassi. Una giacca tra il 0 e 5 gradi è sufficiente. Comunque, il tempo prevedibile è secco e caldo durante il giorno. Per il campeggio dovrebbe portare anche ad alcuni vestiti caldi se le temperature notturne cadere. Anche portare costumi da bagno e scarpe da ginnastica o scarpe da trekking. È possibile lavare i vestiti in Vilanculos, Gorongosa, Cape Clear e Isola Mc Momzambique.

-Medicinali. E 'consigliabile la profilassi contro la malaria. Il restante nessuna vaccinazione obbligatoria e raccomandata solo il tifo, Epatite B Meningite y. Il viaggiatore che resta da fare. Sì, è importante portare repellente per zanzare.

-Cambio. Guarda ogni volta che cambia casa che ci danno buone prestazioni. Nel caso del Malawi potrebbe avere a che fare alla frontiera o di denaro contante. Un'altra opzione è quella di viaggiare con rand del Sud Africa o in dollari (moneta del Sud Africa è ben accettato in tutti i paesi del percorso e ha un tasso di cambio più stabile).

Importante

In questa filosofia di libertà che ha ispirato questo viaggio, se i viaggiatori decidono che non vogliono dormire in tenda nel parco di Gorongosa, Cape Mc chiaro y Lilondwe, e la disponibilità nel lodge, bungalows possono dormire in là il pagamento della differenza. Comunque, Negozi sono confortevoli, tutte dotate di materasso e sono stati scelti in luoghi in cui pensiamo che vale la pena di fusione di più con l'ambiente.

cancellazioni

Fino a un mese prima della partenza viaggio, 7 Luglio, cancellazioni e nessuna penalità verranno addebitati solo 40 a persona per le spese di gestione fatta. Fino a una settimana prima della partenza, La restituzione è la quantità 50 per cento. Dopo una settimana prima della partenza, Nessun rimborso.

Le variazioni di percorso

Il percorso può essere modificato da questioni di fattibilità o di sicurezza, e in entrambi i casi il potere di fare le guide decisionali. Sarà spiegato e notificare i viaggiatori di cambiamenti e le nuove misure, non implicanti l'interruzione del percorso se non in caso di estrema necessità e causando le minime modifiche possibili al programma concordato da adottare. Comunque, il viaggiatore assumere il percorso concordano sul fatto che il programma al di fuori dei problemi aziendali può essere modificato senza incorrere in alcun rimborso.

Per maggiori informazioni e prenotazioni Viajesalpasado: Telefono. 0034 629 45 82 01(emergenza) telefono Mozambico: 00258 847 132 002 Tramite e-mail: vap@viajesalpasado.com il jbrandoli@hotmail.com la