Tasmanian esperienza

Da: Laura Berdejo (testo e foto)

Questo era il nome del programma del Ministero dell'Ambiente Australia che ho firmato per studiare i pinguini e le erbe infestanti che tirano, mentre il territorio conosciuto Tasmanian: Tasmanian Experience. E io confesso, dal diario della geografia e dei viaggi, Ho sempre avuto la tendenza a confondere Tasmania Transilvania, al diavolo Dracula e il dubbio se entrambi fossero reali o meno. Tasmania è reale, Prometto, Pero Transilvania non un alloggio, se. Non sono stato ancora. Il diavolo della Tasmania vi è anche, Ho visto, e Dracula non lo so. Non ho visto o mi è stato morso ancora. So che.

Due sfumature importanti prima di iniziare il viaggio nel furgone dei volontari. Prima: Tasmania è di gran lunga, lejísimos, molto a sud del mondo, est dell'Australia, alla stessa latitudine come l'isola sud della Nuova Zelanda e che tutto il mare sotto Africa. In cima è un'isola.

In ni ha visto un demone in Tasmania Tasmania. L'unica cosa prima e unica che ho visto è stato allo zoo di Melbourne

E in secondo luogo: ni ha visto in un demone in Tasmania Tasmania. La prima cosa e solo io abbia mai visto, sonnolenta e piuttosto noiosa, è stato allo Zoo di Melbourne alla ricerca di qualche reojillo visitatori, erbe molto bello e morbido che giaceva nel suo caratteristico colletto capelli bianchi. Gli accompagnatori ci hanno detto di demoni di nuovo: beni sono nulla, sono leggermente tontorrones, ci sono molto pochi e non so dove hanno quella cattiva reputazione per i predatori aggressivi se lo fanno più di sonno.

Ancora vestito per una festa

La natura è bella Tasmania, variava, pura estetica ma anche il set-up per i visitatori di godere di più. Non solo tagliata la luce del sole all'alba montaggio qua e là, ma i passi strategici e punti di vista presentati quasi di punto in bianco, PAF, i turisti nei parchi che sono disposti come bersagli in una mappa militare strategico per far sì che si può essere implementato come un plotone in tutta l'isola.

Australia e Nuova Zelanda sono fortunati. Sia in termini di creazione divina, la bellezza dei loro habitat naturali, come nella costruzione logistico, integrato a, pratico e rispettoso della loro pratica di accesso. Tasmania, anche dove la civiltà è appena oscurato, è un paese esemplare in questo senso: parchi naturali, cure eccezionali, sopportare un po 'misteriosa grotta o una cascata, foreste chiare bellezza offensivo, con aria di sfida blu-verde acqua baie e tocchi di aree pic-nic e bagni qua e là travestito da camaleonti nei colori della montagna.

I Volontari di conservazione che portano i viaggiatori Experience Tasmania vi insegna a partecipare a questo scenario interattivo, rimprovera un po 'se si getta un pezzo di mela in aria e schiamazzando con orgoglio alla cima delle montagne che abbiamo raggiunto grazie a diverse catene attaccate alle rocce o scale in legno costruite cromaticamente. L'organizzazione, impeccabile; il gruppo di escursionisti, eterogeneo, di conseguenza ... L'avventura inizia una mattina presto in un hotel a Hobart, Capitale della Tasmania.

Sono finiti gli alpinisti, Sono, Sono…

Era appena cinque e il clacson suonava volonteers van alla porta dell'ostello dove avevo trascorso la mia prima notte della Tasmania. Paura che i vicini disturbati dal suono del corno insistente, come se si ricordava la sera prima aveva dato il meglio di sé in tutta l'isola karaoke, Ho afferrato la valigia e se ne andò rapidamente verso la porta dove Jeff, un monitor con il nome del monitor, cap e monitor per controllare i capelli rossi si aspettava che io sorridendo: "Welcome Laura".

Abbiamo bevuto, mangiato, dormire in cabine, bungalow e una tenda

Il furgone, Sono entrato timidamente dicendo "ciao" ai quattro o cinque fasce di età, tipi e diverso stato di sonnolenza, avviato i due o tre alberghi su strada e, immediatamente, rotta si Freycinet Parco Naturale. Prima tappa del viaggio.

In totale, in una settimana visitiamo tre parchi (alcuni dei quali Patrimonio Mondiale), lampone farm, un formaggio, una città di tradizione pastorale, un pesce di mercato, due spiagge, due foreste e una delle scogliere più belle del mondo. Abbiamo iniziato erbacce che minacciano l'omogeneità faunistica di Liffey Valley e hanno pinguini come parte della ricerca della Facoltà di Scienze della University of Tasmania. Abbiamo bevuto, mangiato, dormire in cabine, bungalow e una tenda.

Wineglass Bay è una baia a forma di bicchiere di vino che soddisfa, infatti, la maggior parte delle condizioni di una parte superiore spiaggia

La nostra prima incursione è stato quello in cui la Penisola Freycinet, e un bellissimo parco naturale con impertinenti blocchi di granito rosso di cristalli di quarzo e ortoclasio immensa, è una delle dieci spiagge più belle del mondo: il bicchiere bay. Si tratta di una baia a forma di bicchiere di vino che soddisfa, infatti, la maggior parte delle condizioni di una parte superiore spiaggia: grande di sabbia bianca e fine, difficile accesso, fauna selvatica in tutto il mondo: alghe, stelle, cetrioli di mare, gabbiani, uova di meduse ad asciugare al sole, ecc. e tutte le assenze necessarie: di turisti, Auto, Plastica, di rubinetti e docce, di bar e di carta, Rumore…

Di notte, così che siamo diventati amici, Jeff ci ha messo a cuocere in una tenda su un prato dove c'erano delle altalene e quattro o cinque cabine strutture per il pernottamento. E ha funzionato, hicimos gli spaghetti, amicizia, caffè, ci siamo incontrati; Mi ricordo di un viaggiatore inglese residente donna in Kyoto, una coppia di neozelandesi, un ragazzo misterioso giovane, un solitario australiano, una nonna simpatica ... La notte è sceso al suono di spaghetti, andò a dormire esausti e il giorno dopo, amici e gruppo compatto e, premio cerchiamo di scoprire i segreti dell'isola in un furgone.