Nella culla della Patagonia

Ho guardato in quel plateau. Non potevo credere che ci era nato in Patagonia. Certo ... devo una spiegazione per il lettore. Patagonia è nato lì, ma il mito della Patagonia come un selvaggio e misterioso. Ero in Puerto San Julian cercare, come sempre, storie, aneddoti e selvatici. Ci, contro l'azzurro infinito del Atlantico, sono indicati sia: storia e natura.

Come siamo arrivati ​​al tramonto del giorno seguente visitiamo la città ei suoi dintorni. Quello che non si fermano per il giorno successivo è stato quello di dimostrare un buon arrosto di agnello della Patagonia. Così abbiamo scelto un bowling (come si dice comunemente in Argentina, dal tempo dei gauchos, ai ristoranti o bar) gran parte del luogo. Senza estate, e al contrario, ma molto semplice, nativo ma con un arrosto superlativo. Mentre "attaccare" le parti succulenti andato con mia moglie quello che avevo da vedere: Magellan, Dolphins, Drake, Penguins, Darwin e cormorani. Eccellente!

La prima cosa che la mattina seguente siamo andati a visitare la replica della nave Victoria Magellan. Costruito in full size, la nave è ben impostato e permette al viaggiatore, con qualche aiuto da parte vostra immaginazione, per rivivere ciò che è accaduto in quelle spiagge.

E 1520 Portoghese Ferdinando Magellano capitano di una flotta spagnola che ha cercato di attraversare gli oceani. Vela all'estremo sud del continente ha cominciato a mostrare l'equipaggio ha iniziato il freddo agitato a causa, venti e mari stavano diventando sempre più forte e sempre più arido e inospitale terra. In un porto naturale protetto navigatore ha deciso di sbarcare e passare l'inverno. Tutto questo 31 Marzo 1520, su St. Julian. La mattina seguente a San Julian ha celebrato la prima Messa in territorio argentino. Ma Magellan dovuto affrontare altri problemi più pressanti. Gran parte del suo popolo era insorto.

La guida ci ha portato intorno alla barca. E 'stato incredibile era così piccola una nave che stava accadendo in tutto il mondo. Ma ciò che mi ha colpito è stata la cabina di Magellan. Era così piccola. Had, ivi, tutti gli strumenti necessari per conoscere la sua posizione e la rotta. Nei mari selvaggi e sconosciuti, essere l'unico che poteva riportare tutti in Europa è stata la migliore assicurazione per sopravvivere un equipaggio ostile. La porta della sua capanna appena aperto dall'interno, in modo che nessuno potesse entrare tutta la notte per stab.
Magellan è conclusa la rivolta con l'astuzia e la crudeltà. I leader ingannato i ribelli e ucciso, a ciascun coltello, altri al patibolo.
Rispondere alle loro autorità, trascorso diversi mesi non ci. A San Giuliano è stato in cui Europei primo incontro con alcuni indiani molto più alti e robusti che. Hanno chiamato Patagones e, per estensione chiamata "Patagonia" tutta la regione. Questi aborigeni, di cui vi sono pochi, chiamato Aonikenk, ma i suoi vicini settentrionali li chiamavano Tehuelches o "persone grandi". I suoi piedi sei dato loro circa 20 metri di altezza sul europei di quel tempo.
Lasciando la risposta ho chiesto alla guida se Magellan paura di essere uccisi da parte dell'equipaggio aveva presa. Egli rispose che più volte, durante il loro lungo viaggio, tentato di ucciderlo.

Con questo in mente continuiamo il nostro tour del luogo. Ci siamo imbarcati su una barca che ci porterà all'interno della baia. Lo scopo della camminata, oltre ai pinguini e cormorani sul posto, è stato un incontro con i delfini Commerson, delfini che sono attraenti bianco e nero. Come si è mosso lungo a passo lento peering acque in cerca di questi mammiferi marini amichevoli chiesto di guidare la barca, un personaggio colorato di nome Pinocchio, mostrami l'isola dove Drake trovati i resti della forca di Magellano giustizia. "There", Indico me. Ho commentato che sembrava ironico che Magellan ha avuto tanta cura al suo equipaggio ed era finalmente a morire nelle mani dei filippini aborigena. "E '?", egli rispose:, incredulo ed enigmatico. La mia mente immediatamente romanziere cliccato e ho cominciato a immaginare eventi più plausibile, ma ... "toninas!"I delfini nuotavano e saltare insieme a noi. Ho lasciato le riflessioni storiche per godersi la natura della Patagonia.

Dopo di che giro in barca perfetta siamo atterrati, ma l'idea del vero destino di Magellano stavo camminando intorno alla testa. La nostra prossima destinazione era una spiaggia a nord della città. Qui fu sepolto un ufficiale di un'altra nave storica: il Beagle il Darwin e Fitz Roy.
Ho avuto le coordinate GPS della tomba del tenente Sholl, ma mi ci sono voluti. La tomba è stata segnata o protetti da una recinzione e si fermò sulla spiaggia di ciottoli di fronte al mare blu. Una coppia di piastre ricordava il passaggio di questi illustri viaggiatori e la sepoltura dell'equipaggio sfortunata, morto di una febbre misteriosa. Da lì si poteva vedere la sagoma di Monte Cristo, Magellan battezzati collina in cima a una croce che ha lasciato. Trecento anni più tardi il capitano Fitz Roy ha dato lì con le travi della croce. Il suo compagno, il celebre naturalista, enigmatici ostriche fossili trovati.
Mentre abbiamo trascorso un pomeriggio di relax sulla spiaggia di tenente Sholl la mia mente tornò a Magellan. Mi sono ricordato che il viaggio del navigatore, dalle isole Filippine, porterebbe al territorio che da un trattato appartenuta alla corona portoghese. Se fossero stati scoperti dal lusitano, lo spagnolo non è venuto mai a casa. Immagino che un equipaggio non poteva fidarsi di un capitano portoghese, in grado di inviare ... ho pensato che, ad un certo momento di distrazione, Lo spagnolo sarebbe stato un coltello infilato nel petto dal portoghese. Per la Spagna dicendo che aveva ucciso il comandante della spedizione era una morte certa. Niente di meglio per rifilare i filippini uccisi aborigena, che sarebbe la storia ufficiale. Così, nella mia immaginazione, Juan Sebastian Elcano ha proseguito il viaggio sarebbe fare la storia e abbiamo lasciato San Giuliano per continuare il nostro viaggio attraverso la Patagonia a Magellan.

Contacto@GerardoBartolome.com
Gerardo Bartolomé Viaggiatore e scrittore è. Per saperne di più su di lui e il suo lavoro andare a www.GerardoBartolome.com