La rara rotta da San Diego a Palm Springs

Da: Javier Brandoli (testo e foto)

In una galassia molto, molto lontano: San Diego

Ho aspettato in macchina davanti alla porta di un hotel del centro. Improvvisamente guardo alla mia sinistra e vedo uscire un ragazzo con i capelli biondi intrecciati, vestito in calzamaglia, mantello e un martello. Accanto, con uno sguardo meno compiuto, va un altro ragazzo con i collant verdi, t-shirt verde due taglie sotto la pancia e occhiali da sole techno-pop specchiati.

Il primo credo sia Thor o un pompiere islandese, il secondo è un altro personaggio dei fumetti chiamato Lanterna Verde nonostante mi sia sembrato più simile alla versione millenaria di Peter Pan. Camminarono tranquillamente per la strada parlando. "Vaya, San Diego sarà strano", pensiero. Così iniziò il nostro percorso attraverso la California e altre parti degli Stati Uniti.

La mia precisione vitale fece uscire Francesca con un gesto più strano del collega Thor. La mia prenotazione in hotel era numericamente quasi perfetta: il giorno e l'ora coincidevano e qualcosa è fallito nel mese, Avevo prenotato per ottobre ed eravamo ad agosto. Il fatto che solo il 10% della prenotazione non sembrava abbastanza all'addetto alla reception di un alloggio che aspetta con ansia tutto l'anno quel fine settimana: Comic-Con di San Diego, il party comico internazionale più famoso del pianeta e di cui non sapevamo nulla finché un ragazzo vestito da Darth Vader non ha occupato la nostra stanza.

Era una stanza sporca, senza luce naturale e in cui abbiamo trovato scarafaggi

Prendiamo la macchina per trovare un posto dove dormire. Nei primi due motel lungo la strada che abbiamo trovato ci è stato chiesto 260 e 410 rispettivamente di dollari a notte. Ci è sembrato costoso a meno che non includesse un giro sul Millennium Falcon e abbiamo finito per trovare il più sporco dei motel dove ci hanno dato un prezzo speciale di 180 20,. Era una stanza sporca, senza luce naturale e in cui abbiamo trovato scarafaggi.

Completata la procedura della rapina concessa siamo usciti in città. E non, non era una città, era un mondo parallelo in cui ti saresti incrociato con una donna di 60 anni vestito da Batman o un adorabile adolescente vestito da adorabile versione giapponese dell'adolescente. Siamo andati a visitare il Balboa Park, bella e bella serie di musei, y el Città Vecchia, convertito in un'enorme mensa messicana dagli inizi di quella città ai tempi degli spagnoli.

Come, iniziando qualcosa che ha assunto dimensioni sproporzionate a Los Angeles e San Francisco, Durante il viaggio iniziarono ad apparire tracce di vagabondi che vagavano per le strade degli Stati Uniti. Particolarmente impressionante è stato il controllo del loro enorme campo che esiste in città e il cui requisito è essere un veterano di guerra. sdraiato a terra, alcuni malati e che vivono in tende all'asciutto. Lo zio Sam non sembra trattare i suoi eroi così bene..

Suonano country rock di notte in modo che le persone possano ballare dopo aver mangiato i loro hamburger e poter allacciare di nuovo le cinture di sicurezza dell'auto.

Da San Diego siamo partiti la mattina con la nostra batmobile per il Joshua Tree National Park. 300 chilometri per vedere l'infinita successione dello stesso albero che è esattamente uguale a quello sui fossi a bordo strada del chilometro 1. La storia non ci ha convinto all'albero 3200 e siamo andati a mangiare in una città abbandonata, Set cinematografico del Far West, dove suonano country rock di notte in modo che le persone possano ballare dopo aver mangiato gli hamburger e poter allacciare di nuovo le cinture di sicurezza dell'auto.

Così abbiamo deciso di andare a Palm Springs, quel luogo dove Elvis Presley ha comprato una casa che lo rende un sito storico archeologico nella breve storia degli Stati Uniti. La città è un giardino nel mezzo di un immenso deserto arido dove fioriscono i campi da golf, alte palme e belle case dove si taglia l'erba con le forbicine per le unghie. I suoi viali sono lunghi, perfettamente squadrati e una leggenda afferma che una volta una persona fu vista camminare attraverso di loro prima che scendesse la notte.

Per caso abbiamo notato un posto che sembrava carino, l'Hotel Riviera del Deserto. Siamo entrati e una giovane donna molto simpatica ci ha detto che era un posto molto speciale dove tutti parlavano con tutti e che in realtà c'era una festa della comunità oggi. Il posto aveva un giardino con una piscina accanto a un grande barbecue incontaminato e stanze bianche perfette..

“Ora capisci perché portiamo 12 anni di fila venendo in questo posto per trascorrere le vacanze?"

Siamo rimasti e siamo entrati in un'acqua dove si poteva fare un tè. Ce n'erano un paio 45 anni di francese che si presenta. Ci chiedono quanto tempo rimaniamo e noi diciamo loro che “una notte, Peccato perché il posto è bellissimo», Rispondo dicendo qualcosa. Così lui, con il suo sguardo di approvazione che le muoveva il mento su e giù come per permettermi di indicarmi il rifugio del Santo Graal, Rispondo: "Ora capisci perché ci siamo stati da allora 2007 venire in questo posto per trascorrere le vacanze?".

E io, in quel preciso momento, guardando la bella piscina, il barbecue gigante e le biciclette tandem che noleggiavano, Dubitavo che ci fossero telecamere nascoste o che la coppia fosse due alieni fuggiti dalle basi nascoste che dicono che il governo americano abbia in quel deserto. Ho deciso di sorridere e di non dire niente anche se nella mia testa continuavo a fare liste con decine di posti. E non, Non ho capito cosa indossassero 9 anni che attraversano l'Atlantico per fare il bagno in quella piscina, a meno che non sia una promessa fatta alla Vergine di Lourdes.

In quel momento arrivò la favolosa festa notturna che ci era stata annunciata. È iniziato alle cinque e mezza del pomeriggio con una temperatura di 45 gradi. I vicini cominciarono ad arrivare, Hanno acceso il barbecue e sono apparsi anche i proprietari 10 scatole per pizza. Veniva da così tante parti del mondo (Giordania, Siria, greco, Americano) che abbiamo deciso che era il simpatico uomo pelato e lei era una colombiana che fingeva di non parlare bene lo spagnolo. erano tutti adorabili, la francese non ha smesso di fotografare tutti e di tutto e la cordialità ha prevalso soprattutto quando c'erano risse per avvicinare la birra o la limonata. La festa notturna è finita alle 19:30, quando la temperatura era 40 gradi e il sole ancora non ti lasciava contare sul piatto quante ali di pollo avevi mangiato.

Così abbiamo deciso di andare in città, lascia la festa, che ha provocato qualche gesto di fastidio da parte dei francesi che sono crollati al pensiero che qualcuno volesse uscire da quei muri attraverso i quali hanno attraversato mezzo globo per nove anni. Ci è stato detto che c'era un autobus turistico gratuito che passava ogni 15 minuti. Abbiamo lasciato la macchina e siamo andati in quelli che pensavamo fossero i viali pieni di vita e di bar.

Mentre uscivamo di casa, io e Francesca commentammo che questo posto era Pleasantville., quel film in cui c'era una città perfetta in cui tutti erano perfetti. Abbiamo camminato per strade e case fatte con linee disegnate e abbiamo trovato una fermata proprio mentre arrivava l'autobus. Improvvisamente, Hit, tutto cambiò e Pleasantville svanì con un pugno di crudele realtà.

Non era il bus turistico, era un normale autobus. Paghiamo un dollaro e guardiamo la scena all'interno increduli. c'erano sette persone, barboni e tossicodipendenti, sembravano sette zombi. Un paio di neri, sembra drogato, hanno messo le mani sulla parte finale, che ci ha confermato che almeno erano vivi, mentre accanto a noi c'era un uomo bianco con un cappello di lana e un carretto con le sue cose e due donne anziane che parlavano tra loro. Quando siamo arrivati ​​alla nostra fermata, quando ci alziamo, abbiamo visto che c'era una coppia, era sdraiata sulle sue gambe scuotendo un po' il viso. Il corpo era coperto di segni di puntura da siringhe e croste.. Sulla sua pelle sembrava evidente che avesse l'AIDS. Sembrava letteralmente che stesse morendo.

Siamo scesi insieme all'uomo con il berretto di maglia e una delle due donne. Lui è andato nella direzione opposta con il suo carro e lei è rimasta sotto un lampione dove abbiamo visto un uomo avvicinarsi a lei. Cominciammo a camminare lungo i due grandi viali. Non c'era, le strade erano vuote, fatta eccezione per una truppa di fantasmi che è apparsa all'improvviso a un semaforo. tutti barboni, morto vivente, che vagava senza meta, molti parlano da soli. Penso di aver visto passare Elvis, o almeno il suo scheletro, che aveva un parrucchino attaccato con mollette.

La notte era chiusa e calda. Dopo aver visto che la grande città si era trasformata in un cimitero buio, ci siamo fermati in un bar per bere qualcosa.. Quando arriviamo, la ragazza ci dice se vogliamo un tavolo vicino al palco e ci racconta di uno spettacolo. gli diciamo no, andiamo al bar e mentre beviamo due famigerati margarita, una drag queen obesa appare sul palco annunciando la notte della drag queen. In quel momento ci sono pochi tavoli occupati e accanto al palco una donna che sembra un camionista e un uomo che sembra un camion.

Lo spettacolo ha inizio. Il trascinamento esegue una riproduzione, a volte cattivo ea volte cattivo, e passano davanti ai tavoli. Le persone, soprattutto il camionista e il camion, tirano fuori i dollari che danno loro o li mettono nella loro falsa scollatura. Partecipa a una festa di addio al nubilato e un compleanno. Il mondo sembra essere impazzito a Palm Springs e noi facciamo parte di un esperimento scientifico che misura i neuroni, testosterone e sudore. Diversi dollari e scollatura dopo si parte quasi in punta di piedi perché il drag boss ha minacciato chi se ne va con un ballo privato. Ho provato meno paura quando sono stato inseguito dagli elefanti in Africa.

Prendiamo questa volta il bus turistico che attraversa la città. Torniamo alla loggia. La coppia francese è in piscina. Non ci saluta e ci guarda con una faccia cattiva quando decidiamo di fare un bagno nelle sue acque prima di andare a dormire. “Pensi che sarebbe bello se mostrassimo loro una foto di Tulum?", debato con Francesca…. Sembra rischioso e decido di non parlare loro del mondo esterno..