Un tuc tuc per "scappare" dal Sudan

Da: Miquel Silvestre

Stanchi di aspettare a Wadi Halfa, nel polveroso Sudan settentrionale, malato di quel tempo è un cerchio che non si rompe mai, deciso di fornire me con un veicolo. Vorrei noleggiare un pick up e andare con Alice a dovunque dormendo nel deserto sotto le stelle. Tutto pur di uscire dalla maledizione di Wadi Halfa. Chiedo al tipo di albergo. O il ragazzo che è amico del ragazzo dall'hotel, perché queste persone sanno mai; è semplicemente uno che è qui e là, a volte occupa la reception e altri siesta nel piccolo negozio accanto dove solo vendere sapone, melassa e acqua. Il fatto è che è un bravo ragazzo che parla sfondato alcune parole inglesi, che è più di ciò che il 80% popolazione il cui dono delle lingue è limitata al "signore" e "güilcom".

Spiego il mio desiderio e fa un paio di telefonate. Dopo un paio d'ore ho la risposta: se accettate un autista sudanese, nessun problema, ma che mi lasci una macchina per andare al mio aereo non può essere. Ma, che è proprio questo il problema: Sono stufo di sempre con un sudanese incollato alla gobba, tuttavia è simpatico. Quello che voglio è quello di uscire e lasciarsi alle spalle il buco nero e tutti i suoi abitanti.

Appare un enorme prelevamento quasi nuovo Toyota Hilux. Io guido un ragazzo grande, buio come tutti qui, laugher come tutti qui e andato come tutti qui. Se voglio posso guidare la macchina e fare una passeggiata con "mia moglie", Sarò libera, anche se lui viene con noi. L'idea di una guida questi sono refocile vista menda con, dall'altro, forma molto discreta di Alicia e sopra di noi martirice costantemente con le sue battute e commenti così intollerabile che mi fa accettare l'accordo o di pagamento.
E se ci fermiamo latte e ho noleggiato l'auto per un prezzo ragionevole in dollari? I sudanesi fare sul serio e mi chiede "quanto?". Bene, abbiamo raggiunto il punto di inizio di una trattativa. Finora tutto è stato spumeggiante lettiera e incomprensibili in arabo. Una cosa curiosa è che anche qui parlare e parlare senza sosta e solo dire niente. Panama ho detto quello che sapevo in barca. "Con quello che dicono, se dici cose sostanziale, questi ragazzi a risolvere tutti i vostri problemi in poco tempo ".

L'idea di una guida questi sono refocile vista menda con, dall'altro, Alice forme molto discrete

Ma. Si parla molto e soffio d'aria. Ma alla fine sembra che ora ci si chiude il nocciolo della questione. Ci sono auto e solo bisogno di sapere quanto devo pagare per 24 ore di utilizzo. Offrire 40 dollari e loro descojonan. 400 chiedere niente di meno. Sono pazzi. Non posso pagare 400 20,. Non vale la pena, Io non ho e mi sento come. Che è più di tutto il nostro budget per l'intero viaggio attraverso il Sudan. Ma loro sono gravi. Questi fuorilegge del deserto non ci avrebbe lasciato la fottuta macchina per meno soldi.
Io accetto la mia sconfitta. Nessuna macchina per sfuggire alla vastità del deserto. Toccheremo gestire un altro Ricomincio. Poi sento un ritorno di fiamma che suona familiare. "Oh, inferno ", dimmi eccitato. Forse c'è una scappatoia, un fallimento del buco nero, uno spiraglio di libertà e di una luce alla fine del tunnel. "Sí, oh sì ", esclamò quando davanti a me passa un cencioso Tuc Tuc. Indicò il dipendente dell'hotel e dirgli che è quello che voglio in un inglese di base così potrebbe capire fino Alfredo Landa di film svedesi.

Il ride Menda, ma annuisce. Se io sono abbastanza pazzo da salire in un tuc tuc, Io lo prendo. Prendi il telefono e dopo un po 'si vede uno. Il tuc tuc è solo uno chassis scooter alimentato risciò. Semplice, a portata di mano, abbastanza divertente di stare lontano da Wadi Halfa i chilometri necessari a credere che abbiamo cambiato il nostro pianeta. Questo sembra anche impeccabile. Imparare i rudimenti in due minuti di guida e abbiamo convenuto che lo userò domani per dodici ore. Comprende il prezzo? Chiedono cinquanta dollari I sono ridotti a venti. Si tratta di un furto, ma ho peccato perché penso che è lo strumento di lavoro del tipo e che devo pagare gli utili di queste dodici ore. Il tuc tuc è la cabina del povero e raramente vedere un vuoto. Cottimo per poche sterline. Errore. Mai scendere la guardia.

Il giorno dopo, lo stesso driver ma il tuc tuc è un altro. Questo è molto più incrinato. Non posso dire che ho una pinta particolarmente terribile perché ha lo stesso seme rimorchio spazzatura il resto tuc tuc che pullulano Wadi Halfa. Infine, la prospettiva di un po 'di libertà e poca voglia di mettermi litigare di nuovo fare accettare e fare il secondo errore da principiante: pagare in anticipo. Una volta che i dollari detenuti dal conducente, tutte le richieste successive saranno sterili.

Ma ora non si preoccupano. Sono così felice con la mia nuova macchina che penso solo fuggire. Mi chiamo Alice e voci concitate bassi. Ci aspettavamo una gita di un giorno. Così abbiamo istituito e siamo diventati una coppia di sconosciuti pallidi motorizzato causando sensazione ovunque vada. La gente del posto semplicemente non danno a noi stessi di credito. Per loro è inconcepibile, eccentrico e forse inadeguata.
La prima è la prima colazione. Andiamo dove il tipo di falafel. Freaks. Dopo il caffè in ufficio di Aida. Ci sono un sacco di questi semplici luoghi in cui le donne di colore vestite in colori vivaci e l'acqua bollita mescolato con caffè o tè e alcune spezie e un quintale di zucchero. Ma Alice è appassionato di Aida, Aida Alice e probabilmente mezza libbra di più che ci porta fuori per ogni tè o caffè. Ma cosa importa se lei è bella e abbracci il mio compagno di viaggio, che è già malato e stanco di aspettare la sua moto e apprezza questi token di affetto.
Dopo una pausa, mercato, per comprare un cocomero. Alicia esce e filmato i miei sviluppi intorno alla piazza di messaggi. I frutti sono esposti a dei ganci come le banane o sopra il contatore di pietra su cui si trovano i venditori con i piedi nudi. Quando siamo in piena riprese, un paio di tipi di affrontare Alice. Uno di loro dice niente, Non parlano inglese, ma l'altro chiede il permesso di scattare foto. È vietata. Abbiamo bisogno di una autorizzazione non e ora non siamo in grado di ottenere. Così il Sudan. I mercati possono essere segreti militari e angurie cospirazione obiettivi judeomasónico.

Abbiamo deciso di allontanarsi dalla gente e perdersi nella solitudine non sulle rive del Lago di Nubia. Quel primo guasto. Il tuc tuc non impegnarsi. E ha rilasciato un dado che fissa il cavo del cambio con ingranaggi. Mani arricciati e lasciati vite. Si arriva su una pista e in una torsione lasciamo cadere l'anguria. Il pickup sebbene abbia incrinato un po. Quando ci siamo diretti verso il lago. Il tuc tuc è quello di. Dobbiamo spingere. In un'altra torsione, caduta diventa la nostra disposizione sferica. Ci rendiamo conto abbastanza tardi, quando abbiamo raggiunto la riva.
Qui ci sono centinaia di bellissimi uccelli ma anche migliaia di mosche e libellule quel cane che si muovono. Quando abbiamo cercato di lasciare, el tuc tuc no arranca. E 'ancora una volta perso il dado felice. Io uso il proprietario utilizzato per chiudere il cofano e con l'aiuto di un gruppo di donne Nubian, che ci spingono a ridere, ottenere avviare la spazzatura. Un modo o nell'altro siamo arrivati ​​in albergo stanchi ma divertente. E 'stata una piccola grande avventura e per un paio d'ore siamo riusciti a rompere l'incantesimo.
E ci sembra di aver davvero rotto. Al tramonto si dice che la nave è arrivata.
Abbiamo cavalcato il tuc tuc con Johan, Tedesca alla guida di un camion 4×4, e andò ronzio per la porta. Anche se è frizzante dire. Il tuc tuc si trova al centro della strada. Questa volta è la benzina. Ha lasciato i maccheroni. Situato al problema, Risolvo e tornai. Barriera di porta nella coppia di divise cenciosi non so dare una spiegazione coerente, anche se molta simpatia, e molto altro signore güilcom. Nessuno dei due casi cazzo. Atrochamos al porto e da un centinaio di metri Johan riconosce il profilo del vostro camion. Gioia. Le moto sono lì. Se tutto va bene, uscire dal foro di domani. Ho quasi l'impressione che la strada battenti felicemente tuc hotel.