Chongoene: camping su una spiaggia deserta

Da: Javier Brandoli (testo e foto)

Abbiamo lasciato il Maputo Avenida Marginal da una stretta strada sterrata e accidentata 40 chilometri incrocio noto come Villa e svuota del Pescatore nella N-1. Evitiamo il traffico e fuori. Siamo passati attraverso la città di marinai che affollavano nelle barche e case in equilibrio difficile. Una folla di persone sono affollate con chiatte portando scatole di pesci.

C'è un caos di gente che va, La gente che pesa, persone che gestiscono, persone in piedi, persone sedute, persone potabile. persone raccolgono le candele, persone che gridavano, la gente di ammirare il mare, persone che vendono abbigliamento, Le persone che non fanno altro, persone di cottura, gente che ride, persone balneazione, Le persone che mangiano, la gente ... e tutti, per un attimo, in mezzo indecifrabile che braccia e gambe di lavoro, uno secondo occhio e diventare una cosa: persone che guardano. Essi si guardano da lontano, o forse sono io che aspetto, ma guarda lontano incrocio intuire sempre un po 'di stupore che non si aspettano. Prendete questo esempio per qualcosa che accade sempre in Africa, la gente guarda lo scorrere della vita e ti dà la sensazione che loro non importa che ho trascorso in quel gioco sembra anche la propria. Nella contemplazione non vi è partecipazione, come se accontentarsi di vita di vita di altri. Un'altra cultura, forse più di successo della nostra, dove il successo è un concetto senza tempo.

Tutte le, per un attimo, in mezzo indecifrabile che braccia e gambe di lavoro, uno secondo occhio e diventare una cosa: persone che guardano

Prendendo la N-1, che è perfetto per Vilanculos, dirigimos in Xai Xai. Siamo arrivati ​​a notte e siamo stati nel vecchio albergo Halley, così chiamata perché il giorno della sua apertura il leggendario cometa passata dalla terra. Il cibo che ci hanno servito era eccellente, soprattutto Garopa grigliata che ha chiesto di Dani, ma le camere sembrano che ha chiuso fa 30 anni e ha aperto quel giorno per noi. Né la spiaggia nonostante la sua larghezza e la lunghezza soprattutto ci ha stupiti, così noi scartiamo questo posto sul nostro percorso che faremo nel mese di agosto.

Siamo tornati alla strada e abbiamo deciso di andare a vedere il Chongoene spiaggia disabitata. Devi fare una strada sterrata 14 km, circondato da una fitta vegetazione e le persone che attraversano la strada, e raggiunge un vasto e incontaminato di sabbia. Sólo queda el esqueleto de un viejo y gran hotel de la época colonial que languidece en la arena como un buque varado. El resto es agua, dune di sabbia e alcuni cespugli che si estendono a Miss. Come sempre in questo tipo di vita gocciolamento scenario esiste. Improvvisamente alcuni pescatori contemplare lasciando la vegetazione o la distanza di due donne che raccolgono conchiglie e rendersi conto che nulla è vuota in questa posizione. Probabilmente ci sono piccoli villaggi punteggiati non potete vedere dopo qualche duna, e probabilmente quel tranquillo messaggio serata diventa di gente che si è ritirato, questi altri, già vivere così lontano dal mondo che non ha bisogno di andare oltre. Non ci sono dubbi per noi: qui verrà con il gruppo e fare una notte di campeggio libero. Sarà come il gesto timido di persone che si avvicinano un luogo proibito. Vedremo il mare, Mare cenare e dormire ascoltando il suo andirivieni interminabile.

Croce Chongoene, lasciato per un'altra spiaggia Chindeguele, donde paramos en una inmensa laguna de agua dulce que se crea junto al mar. Probamos il Matapa, uno dei piatti tradizionali del paese di verdure. Poi, dopo un pasto e uno stabilimento balneare, salimos a Tofo. Abbiamo attraversato il bellissimo Inhambane, Città di Mozambico Ora ho visto che meglio ha conservato il suo passato, e arrivato a Casa Barry, un luogo in cui l'anno scorso abbiamo trascorso tre notti affascinante. (Poi sono stato invitato a fare una relazione e non pagare il prezzo scandaloso fanno pagare per quasi dormire in strutture Backpacker).

Tofo dispone di una spiaggia a forma di V e di un mercato del piccolo artigianato. Tutto il resto sono case e alberghi che includono il mare circondata da palmeti, scala eterna. E 'anche un luogo di backpackers e gli stranieri (come ho detto in VAP. nel 2011 e come mi è stato in grado di tornare a vivere con diversi spagnolo ho intervistato per un articolo in The World). Ma siamo qui e Barra, città di confine, alla ricerca di un incontro con un animale che supera 14 metri e vive in queste acque: lo squalo balena. Questo è uno dei migliori del mondo per contemplarlo e ci fermeremo qui in agosto per galleggiare sul suo corpo enorme. Chiudiamo tutti gli accordi in tal senso e di ritorno da Vilanculos.

Noi siamo qui e Barra, città di confine, alla ricerca di un incontro con un animale che supera 14 metri e vive in queste acque: lo squalo balena

Vilanculos e il bit Arcipelago Bazaruto posso spiegare in questa rivista. Ha scritto molte volte in questo luogo, Io tornerò per la terza volta, e questo è uno dei più bei siti di spiaggia che ho visto nel mondo. Soprattutto i Villas do Indico, S 'che possiedono Victor e Ana Paula. Mi sento a casa, ci sentiamo tutti a casa in un luogo dove è impossibile essere un estraneo. Lascerò entro la fine di questo viaggio un post specifico con alcune interessanti e percezioni di questo posto torneremo a mettere il punto culminante di questo più di un mese di avventura. Basta dire che la notte prima della P. N. di Gorongosa, il bar è diventato un esplosione di divertimento, musica e danza di quattro amici che zapateaban voce e sogni.