Amore e Misteria a Maputo

Da: Javier Brandoli (Testo e foto)

Abbiamo già buio la strada a Maputo, capitale, Kruger, dopo aver lasciato la sua porta più a sud. Devi pagare due pedaggi, uno 105 meticais (3 EUR) e altri 20, per entrare nella grande città. Velocità sorprendente in un paese che, come detto in occasione delle mie visite precedenti, in 2010 quasi fatto saltare dalla crescita del prezzo del pane in qualcosa di meno di 0,2 EUR. La rivolta finì più di 70 morti e battendo esercito strada massa stanco di vedere che il futuro appartiene sempre agli altri.

La capitale ha lo stesso aspetto, come altre grandi città in Africa. "Qui lo chiamano fuori della città di ostacolo e cemento del centro città", Ho spiegato Ana Paula. La distinzione ha a che fare con il materiale con cui sono costruite le case. Il raccolto di canna da infinito disordinato come un puzzle in cui nulla si adatta, mentre il centro conserva la sua inquietante a volte, anni dimenticati. Ma, negli undici mesi fa, che stavo passando dai cambiamenti notati. Ci sono ancora dei buchi nelle strade, Acer caduti alberi distrutti, ma la sensazione è che ci sia più pulizia, essere stato ricostruito alcuni edifici abbandonati… In breve, quella massa immensa di polvere che qualcosa si muove più lentamente avanzando nel resto dell'Africa meridionale.

La distinzione ha a che fare con il materiale con cui sono costruite le case. Il bastone raccolto come un puzzle infinito disordinata

Noi Mandala, una piccola arredata con gusto Guesthouse. Io preferisco questo tipo di sistemazione per grandi alberghi, perché è più facile per rendere la vostra casa. Alla sera siamo andati a cena al Peri Peri. Il cibo in questo paese è sempre buono e la vita notturna è ancora sorprendente per chi è abituato come me, Sud Africa, visualizzare le strade vuote dopo il tramonto. Qui la città è piena di vita nel buio. Non c'è paura o non verbalizzare. Uno è più libera in Maputo a Città del Capo. Mi piace questo posto, Sono sempre stato molto felice qui.

Dopo cena è iniziata la notte può essere più divertente e strano che ho vissuto in questo continente. In macchina come ci siamo fermati alcuni ragazzi giù le finestre e siamo stati invitati ad una festa. Ho detto di no e li abbiamo visti uscire con la sensazione che hanno dovuto invitare tutte le auto Maputo che attraversavano. Che cosa accadrebbe se si lascia loro?

Abbiamo fatto e mostrato fino al bar della bella stazione ferroviaria della città. Abbiamo pagato l'equivalente di 7 € e mi sono seduto ad ascoltare un concerto di un gruppo da Swaziland canto con le interiora. Era così perfetta l'ambiente che ha dato la sensazione che ad un certo punto finale fino tutti di andare a una delle vecchie locomotive e di partire da qualche parte il nome Macondo.

Ma la notte si trasformò in sublime perfetto. Alla fine del concerto hanno iniziato a ballare. Ana Paula sfidato il calcio di un gruppo di ragazzi; Victor riscoprendo vecchi amici, Ho passato a convincere il DJ che mi gioco Paradise fredda e Dani mettere mentre lei aveva colpito su una conversazione con un nome di confusione ragazza, Misteri, che gli si avvicinò. Allegro e bella aveva una struttura sorprendente compulsivamente per insegnare al vostro bambino la foto sul cellulare.

Presto vi è un'altra bella ragazza mi dice il suo nome è Amore e l'ho iniziare a parlare. Sia l'aspetto o il nome di un invitato a pensare che lavorare in una ONG, ma l'atmosfera era divertente e la nostra capacità di discernere piccolo, più con l'aspetto di un portoghese che sembrava più chiara professione Amore e pagato il 200 giri che ho chiesto e lui era a pagamento tempestivo (avevano alcuna valuta locale e la scheda non funzionava). Prostitute disinteressato (Daniel ha parlato anche), non hanno mai, ma la situazione era divertente per tenerlo come una notte divertente. Ero.

Le due ragazze si arrampicano nel nostro veicolo per osmosi. L'avrebbe lasciato in un taxi per arrivare al vostro alloggio, Abbiamo deciso il resto

Improvvisamente diciamo che chiudere il bar, troppo tardi, e quando siamo andati alla macchina vediamo il portoghese e le due ragazze fino al nostro veicolo per osmosi. L'avrebbe lasciato in un taxi per arrivare al vostro alloggio, Abbiamo deciso il resto. Dani y Misteria, per ottenere l'ultima, vengono caricate indietro, superficie di carico, e il resto si fondono anche con drink in mano nei restanti seggi. Legge di Murphy si è compiuto alla lettera e una polizia 300 metri dopo la nostra macchina si fermò. Non riesco a spiegare molto bene quello che è successo, cercando di simulare il nostro stato rispettosamente allegro, e all'improvviso Amore portoghese e impazzì e iniziò una discussione con gli agenti brutali.

In qualsiasi paese sarebbe finita tutta, nel migliore, in carcere. Il portoghese è venuto a chiamare bastardo accoppiato e polizia razzista e insultato loro urlando Amore, spinto e ha detto che non aveva paura. Ana Paula e Victor hanno cercato di temperare gli spiriti. Dani mi ha chiesto imbavagliata la ragazza e ho visto tutto al rallentatore, come se la scena non ero io. Il migliore è stato quando Daniel ha cercato di uscire dal veicolo per gli ufficiali gentilmente spiegare la situazione ed è stato sbattuto in faccia di Ana Paula. Forse non è il momento migliore per insegnare che nella parte posteriore sono state altre due persone, di più quando abbiamo scoperto più tardi che a quel tempo era uno dei funzionari della pistola unholstering (fra gli tensione, era molto, la situazione era persino comico).

Finalmente tutto era tranquillo e sorprendentemente ci hanno lasciato andare. All'arrivo presso la Guest House e solo con le due ragazze non ho avuto modo di scartare, Fuimos a pedirlas un taxi. Abbiamo appena avuto il tempo di finire la serata con un po 'di normalità, mentre la loro marcia gestivano. Il proprietario li ha visti e ha detto scioccato dal fatto che le prostitute erano fuori della loro casa. Non potrei essere più surreale del momento. Amore ha spiegato alla donna che lei non era una prostituta, che Misteria sì, ciò che è già in una posizione di testa era come ascoltare raccontare Stalin che Hitler era una persona cattiva.

Abbiamo già visto tutto nella distanza, di dolore e di divertimento, dopo aver vissuto una di quelle notti folli che si possono ottenere in viaggio e non si scorda mai. Hanno marciato (Amore gli è costato più di fumava dei sigari e bevuto diverse birre prima di scendere dal divano) e quattro di noi in macchina ricordano ancora ridere i migliori momenti della notte quando siamo andati a sentire un concerto alla stazione di Maputo.