Delhi (II): una scia bofetadas

Da: Javier Brandoli (O foto. Moya y WKM)

E 'notte e ha deciso di tornare al nostro hotel a Paharganj. Il buio ha fatto poche ore Nuova zona Delhi fa impazziti una nave fantasma. La strada principale conserva alcuni dei suoi numerosi negozi aperti, ma la mancanza di luce in alcuni vicoli stretti profili spettri. Ci sono altri viaggiatori, come Olga ed io, entrare o uscire loro alloggi. Sembra che una certa tregua ha ruggendo reparto a domani.

Paharganj ora è un grande bazar dove vendono tutto. Gli inizi di questa zona sono stati anche commerciale, nel XVII secolo fu il grande mercato del grano della città e l'imperatore raccolto le tasse alla Camera di Commercio ha sollevato lì. Poi, secoli dopo, Hippies presero dimora nel quartiere come la ricerca completa in questa parte della loro libertà. Apparve allora alberghi e bed affare prezzo massimo che oggi fanno parte del paesaggio, l'essenza di questo luogo. Questo fatto e la vicinanza della stazione ferroviaria hanno ottenuto il quartiere è diventato il punto di incontro per i backpackers.

Torniamo a Cozzy Inn, il nostro hotel a meno di cinque euro a notte. Alcuni amici di Olga, un israeliano e un americano con cui ha condiviso l'India ora viaggio, l'hanno invitato nella sua stanza per dire addio. Sono davvero schiacciato, ma è presto per andare a dormire nel mio programma anche spagnolo. Il mini festival inizia con una miscela di tutti. Riassumere per non entrare nei dettagli: provare tutto. All'improvviso mi accorgo che il corpo si muove come se stessi vagando Paharganj mio cervello. "Fica, Mi sono sentita male ", I. Non voglio rovinare l'addio e ha annunciato che vado a dormire. La fortuna è che Olga mi dice di smettere con la sua stanza nello stesso piano per prendere gli asciugamani (il mio è al secondo piano). Ultima cosa che ricordo è che si apre la porta della stanza e mi faccio un volo ultraleggero a terra.

La prossima scena che vedo è una di quelle immagini che non dimenticherò mai. Mi sono svegliata con un attore indiano Bollywood sembrava un, con i baffi, delicatamente tenendo la mia mano e mi ha dato alcuni colpi con l'altra. Un sogno risvegli molti in India, ma non avrei mai immaginato in modo surreale. Non capisco. Il ragazzo mi chiede se ho preso la droga compulsivamente. (In India, il consumo e il traffico di droga è punibile con fino 20 anni di carcere). Ho detto di no, balbettando suono, e spostando qualche faccia tra le altre cose per fermare scuotere.

Mi sdraio a letto. Olga cambiamento su viso pánico da striato. Incomprensibilmente, ¿O no?, ha deciso che io sto scherzando. Il costo è di pochi vomito credere che non è uno scherzo. Poi, Si suona musica sul computer e mi dice come sono caduto incosciente e ho spaccato la testa contro il tavolo per un paio di centimetri e penso che morirò ogni 15 minuti con il viso angelico di receptionist mettere caldo come ultima immagine prima di partire per il cielo. La cosa buona è che non ha mai perso il senso dell'umorismo, perché un viaggio inizia e può davvero complicare la vita. Molto, anche, se si dispone di peggio fortuna.

In poche ore siamo arrivati ​​in aereo in Nepal. Anche nei bagni aeroportuali erano i miei archi ad un grande gruppo di uomini vestiti in abiti bianchi con riluttanza mi guardava mentre si lavavano il corpo. Poi è arrivato il passaggio dello scanner. La polizia mi ha detto che non ho potuto mettere accendini. Rispondo con la sicurezza che non sto indossando qualsiasi. Ho detto che nello scanner sono. Ripeto che. ¿Resultado? 20 minuti dopo ho tutto lo zaino vuoto e ci sono sette accendini confiscato una scatola. Mi sono ricordato non comporta alcun.

Due settimane dopo

Delhi aveva anche un fine unico. Dopo due settimane in Nepal, di nuovo in città. Decido di parte con Olga e dormire nei pressi dell'aeroporto. Faccio l'errore di affittare una stanza in un ufficio dell'aeroporto. Anche se mi chiedo 50 20,, mi si addice, perché è vicino al terminal (Ho un volo per la Spagna presto). La riserva e quando arrivo in albergo ho trovato un edificio con comparsa di nuova apertura o recentemente abbandonati, in qualche luogo tetro e le camere sono piene di merda. Abbiamo una grande rissa, Io dico che non pago come concordato e solo quando lascio vicino annuncio che il prezzo sia 25 20,. Quando sono andato a letto ho aperto il letto, si lascia lenzuola negras, chiuso, e mettere un asciugamano sulla quale si trovano.

Dal tempio di Hanuman Mandir, it Connaught Place, il 1724. Se dici che è un'attrazione a Port Aventura si crede

Prima di, dopo aver chiuso l'affare per il mio hotel, prendiamo un taxi e andiamo a Paharganj, dove è Olga. "Come ci sei? Vai a un altro sito che è molto pericoloso ", indica il driver che è venuto in India dal Nepal fa 20 anni. "" E 'il mio posto preferito ", Olga risponde. L'autista guarda con disprezzo l'autore di una frase che rivela i protagonisti di ogni lato. Paharganj Paharganj e tutti gli abitanti del mondo sono per una condanna da cui fuggire; per noi, che vanno e vengono, Pensionamento può essere una aneddotica, anche affascinante. Il Olga affascinava leggere quel post, era vero, ma era uno spettatore. La tua vita non ci può essere la colazione su una terrazza con vista brindisi freddo, camminare tra la folla, mangiare un panino, andare in un internet cafè arcaico e incontrare persone che stanno prendendo a calci il mondo ... Questa non è la vita degli abitanti di Paharganj, questo è un sogno per loro troppo irreale. Sì, molte persone non trovano alcun piacere di essere lì per due minuti, che non mescolare come lei non ha detto che in cento vive con la verità che lei ha detto che era in quel momento il suo "posto nel mondo".

Infine, Ho lasciato un ricordo Delhi quasi indiscreptible: il tempio di Hanuman Mandir, it Connaught Place, il 1724. Se dici che è un'attrazione a Port Aventura ci credi tranquillamente. E 'davvero indescrivibile se non siete e non entra nel mondo quasi gore. Monkey Temple Giant ha il cancello di benvenuto e partenza di un primate bocca. Vi è una enorme statua di un altro primate che supera persino un ponte su cui il treno passa. Il grande Dio sembra sul punto di bruciare ninot. Come Delhi, Contemplo le ore poi di nuovo la notte dal mio risciò ritorno in albergo. Vedere persone che dormono sul pavimento, un piccolo fuoco nel sobborgo dove ho soggiornato e la tregua di silenzio che ha appena finito di riavviare la follia di questa città.