Liwonde: la risata di iene e safari in canoa

Da: Javier Brandoli (testo e foto)

Il distributore di benzina dove ha negoziato l'acquisto di gasolio sul mercato nero, perché i loro carri armati erano vuote, può essere un buon esempio della situazione economica in Malawi. Siamo andati a un distributore di benzina per chiedere dove carburante venduto. Ci, vari tipi sono stati responsabili per l'offerta di bottiglie sus con combustibile, abbiamo concordato un prezzo e siamo sicuri che il mix di quello che abbiamo ottenuto nel nostro motore non è stato fatto con l'olio di semi di girasole. Non ci sono regole, nessuna offerta, pur essendo strutture disponibili. Tutte le stazioni di benzina nel paese sono aperto e vuoto il pubblico. Mettere un altro esempio di un simile: cambi nel mercato nero è meglio di banche. Curioso sistema con un conseguente 10% Annuo di inflazione, numeri pari positivi, ma che presto potrebbe esplodere e andare al tra 20 e 40 per cento di Uganda e l'Etiopia (lasciare fuori per lo Zimbabwe e oltre 1000% anni precedenti mensile). Lo Stato non funziona e le regole della domanda e dell'offerta, a cui si aggiungono, nel nostro caso il colore della pelle e l'iscrizione, determinare i prezzi. "Un vero peccato che questo bel paese, con buone risorse naturali, avocado è il devorarse ", I.

Dal momento che la benzina si diresse al Parco Nazionale di Liwonde. Se trata de un área protegida de una extensión pequeña para lo que acostumbran los parques africanos, "Solo 550 chilometri quadrati ", quasi confine con il Mozambico e il sud del Lago Malawi. Un posto perfetto per il nostro passo di routing, stava camminando di nuovo alla vecchia colonia portoghese, di cui non abbiamo sentito una parola. Ha trascorso, come sempre, Nella località turistica più remote e meno sono nascosti luoghi speciali. Siamo arrivati ​​al cancello d'ingresso e la guardia ci ha informato che, a causa della fine della stagione delle piogge aveva appena 10 chilometri di pista aperta. Ci farebbe, quindi, per rendere il River Safari. Ci rivolgiamo quindi al Baobab Lodge, un campeggio e cabine albergo, un braccio attaccato al flusso. Non c'era, solo per noi, e un uomo con una lunga barba bianca e incolta quindi sapevamo che era il proprietario. Piantate le tende e siamo andati al bar, situata su due enormi baobab, aspettarsi che il buio.

Così è arrivata la notte. Abbiamo poi fatto un falò, ci siamo seduti intorno a guardare le stelle. Sfondo, poteva sentire gli ippopotami

Così è arrivata la notte. Abbiamo poi fatto un falò, ci siamo seduti intorno a guardare le stelle. Sfondo, poteva sentire il ippopotami "Scream" in mezzo a buio completo (avevano tracce di singhiozzo Finora abbiamo piantato i nostri negozi e di non sapere dove potrebbero essere). Dopo la cena delizioso pollo con verdure a lume di candela, di nuovo nel fuoco con un bicchiere di vino ascoltando il suono di altri animali selvatici nascosto nella notte. E quando abbiamo deciso di andare a dormire è venuto il suono delle iene. Il loro grido è singolare, acuto, come se galleggiasse nell'aria e non lasciare mai. Travolge e affascina sonno ascoltando la sua risata selvaggia e minacciosa. Camping nei parchi africani ha un punto di contatto con la natura molto speciale, come per toccare le bestie con le loro orecchie.

La canoa è spinta attraverso un canale con fitta vegetazione

La mattina, nascente, siamo andati a le canoe. Daniel ed io stavamo andando a fare un safari sul fiume Shire. Tre ore erano spettacolari. La canoa è spinta attraverso un canale con fitta vegetazione. Improvvisamente veniamo al grande lago, immenso, sereno, dove i capi di ippopotami andando dentro e fuori dall'acqua. Te vigilan, Sembri si entra nel suo territorio, apparire e scomparire a volontà. Poco più tardi, di nuovo in mezzo a vegetazione alta, vedere due elefanti fare il bagno nelle acque. Fanno vicino a noi, indifferente alla nostra presenza come noi controlliamo il vento non ci vuole il nostro odore e ha avvertito della nostra vicinanza. Ogni scena, nel bel mezzo di quel luogo solitario, dove la vegetazione affollano per salire sulle vicine montagne che circondano il lago, ti trasporta la fauna africana che tutti abbiamo nella retina. Attraversa solo davanti a noi le dispari pescatori in canoa, ma il silenzio è parte del paesaggio. Trascorrere del tempo, perdere gli occhi per i leoni, bufali e leopardi o intrattenervi a parlare delle centinaia di uccelli che volano sopra il nostro passaggio. "E 'bello, è sereno, Questo parco è speciale ", Mi ricordo che qualche tempo dopo mi faccio una doccia, mentre all'aperto in questa scoperta è il Lodge Baobab e parco nascosto.

Questo post fa parte della “Camminando verso l'ignoto Africa” che VAP organizzato nel mese di agosto. Più in alto della pagina.