Tarangire: il percorso del gigante

"Io sono Meru e vivo in quelle montagne", indica a destra Wilson, il nostro autista, per iniziare il percorso attraverso i parchi del nord della Tanzania. Esiste un migliore biglietto da visita? Prima di, Anita Warren, direttore di Loveliveafrica, società che ha organizzato questo favoloso viaggio di lavoro, Arusha ci aveva dato le cose necessarie per godere il percorso: due cappelli, Sacchetto di caffè della Tanzania e di una cornice che avrebbe misurato 200 metri per inquadrare tutte le immagini scioccanti che si sono verificati in sette giorni. Il lavoro di questa azienda quello che posso descrivere come perfetto. Vai avanti grazie e riconoscimento per l'ottimo lavoro.

Abbiamo lasciato in fretta e con testa a Arusha Tarangire, i primi parchi nazionali da vedere e da fotografare. Wilson parla spagnolo imparato sorprendentemente buoni spuntini su viaggi con altri turisti. Non portarci a lungo per ottenere su e cominciare a parlare di tutto. Chiedo per la Tanzania e chiede per il Mozambico. Il continuo scambio di idee e quindi saranno per sette giorni in cui mi ha insegnato a capire meglio il loro paese.

Sui lati della strada cominciare a vedere Maasai. Farò un loro speciale messaggio, perché si tratta di una delle storie sono venuto cercando, ma certamente le loro coperte colori rosso e blu, danno loro una mitica visiva. (Un paio di jeans che non portano un AK-47 è fatale in africane foto delle vacanze). Ho passato ore a parlare con Wilson. Lui, Ho pensato, ha avuto un doppio sentimento nei loro confronti: il rifiuto del vecchio nemico e il rispetto per il vecchio nemico.

Diventa un sogno per chilometri in cambio tutto il programma e andare al lago Eyasi di trovare una tribù, simile alla Boscimani

Ma Wilson ha fatto un "grosso errore": Ho parlato a distanza ravvicinata hadza Tribe. Commette l'errore di viaggio mi ha messo in vena, di me sogno per chilometri di cambiare l'intero programma e andare al lago Eyasi di trovare una tribù, simile alla Boscimani, la caccia con l'arco e di vivere come noi non viviamo in questo secolo in quasi ogni angolo del globo. "Possiamo prendere alcuni negozi e, in due giorni di marcia dietro di noi aree di alberghi e ottenuto a dove vivono. Allora otteniamo, accampati vicino al loro villaggio e certamente lasciamo loro di cacciare ", mi DICE Wilson. Comincio a parlare con Francesca, il mio compagno di viaggio, spostare tutto, per rimanere qualche giorno in più, Foto, Parola, percorso ... Siamo d'accordo, ma Wilson ottiene qualche testa e spiega che un percorso del genere molto ben preparato: "Si torna in pochi mesi e lo facciamo", mi propone. E ripenso e solo per renderlo.

Come, siamo arrivati ​​al cancello del Tarangire. Si tratta di un piccolo parco, il 2850 chilometri quadrati, con un paesaggio sereno, bello, ruggendo lontano dalle due principali colossi turistiche: Ngorongoro y Serengeti. La strada sterrata che porta a Campo di Oliver, dove l'azienda Asilia ci ha invitato a passare la notte, brilla verdi. La stagione delle piogge sta finendo e l'intero paesaggio sembra appena dipinto a mano con un pennello fine. Questo appare come un parco per le persone in cerca di tranquillità, che hanno già viaggiato questo continente e non è necessario la meravigliosa testimonianza dei grandi parchi.

Il parco ha tre re in questa stagione: Elefanti, giraffe e baobab

Il parco ha tre re in questa stagione: Elefanti, giraffe e baobab. Appaiono per duetti, trios, solista, appare che quella giungla può emergere ogni volta che uno di quei giganti che rappresentano nativa Africa meglio di chiunque. "I grandi gruppi di gnu e zebre ora sono andati alla grande pianura dove l'acqua. Nella stagione secca a bere di nuovo anche qui fiume Tarangire ", Wilson racconta.

La strada è lunga, Oliver è l'ultimo dei campi in Tarangire, e la prima sera e la notte dopo che inevitabilmente cade sopra. Lo fa stando in piedi guardare ogni angolo dai struzzi incombenti, impala, sciacalli o uccelli di ogni tipo (fortuna ci sfugge qui con i gatti). Mi diverto a fotografare decine di migliaia di piccoli uccelli che volano da un ramo all'altro in una danza folle che mette il suono dell'aria.

Abbiamo finalmente raggiunto il campo, dove otteniamo Tanya., un sudafricano che ha trascorso anni che vivono nei parchi in Africa. Ora dirige Oliver, Lusso campo aperto dove è docce esterne, sotto le stelle, e dormire di fronte enormi alberi di acacia avvolti nella nebbia all'alba dal letto della vostra tenda confortevole. Nessun recinzioni, o difese. C'è solo un fuoco a bere vino dopo safari e una stanza piena di fascino in cui cenare e conversare ascoltando la notte suoni della giungla.

Che dire? "Il sito è fantastico, cura, un lusso che sembra ovvio, ma non è sempre in Africa, dove ci sono alberghi che fanno pagare prezzi esorbitanti per i servizi volgari. "Il lusso è oggi che l'esperienza conforto", ha parlato quella notte in una bella cena che ci ha accompagnato un bel lodge del Kenya dedicati a cavalcare questo continente. Peccato che la mattina dopo dobbiamo iniziare strada P. N. Manyara e Ngorongoro porta. Dejamos fa Tarangire elefante contemplando peleas, sorpresi da un enorme carico di Lone maschio è venuto fuori dal nulla, con un sorriso sul suo volto, felice, perché questo è uno di quei posti dove si sente l'essenza di ogni viaggio: sorpresa.