Salita al cielo di Annapurna

Da: Juancho Sanchez / Gustavo Castelão (text / foto)

Uno dei più mozzafiato delle montagne è il suo silenzio. La notte scorsa, all'alba, vescica svegliata assediata da, e ha finito per seduta, protette da dodici coperte, godere di nulla e guardare il cielo con un binocolo poca sostanza ho comprato a Pokhara.

Guardo una delle stelle dell'Orsa Maggiore, che è in realtà una stella doppia: Falegname, più grande, e Alcor, leggermente più piccolo. Se guardate attentamente, si può dire in sintesi che una stella non è quello che si vede, ma due. Infatti, dicono che gli arabi sono stati chiamati "The Test", a cui tutti i giovani in. Coloro che potrebbe ricevere la stella doppia sono stati giudicati eccellenti da parte di host. Conosciuto anche come Mizar e Alcor "Il cavallo e il cavaliere".

Dico tutte queste cose la mattina al mio compagno d'avventura, Ro, e lei mi insegna le belle immagini che stanno facendo come un diario di viaggio. Oggi abbiamo a dormire in un posto chiamato Chame. Si rese conto presto. È il trekking di quattro giorni, e le gambe iniziano a pesare. Sui pendii ripidi bruciato quadricipite. La strada, tuttavia, come si va, comincia a darci diversi paesaggi, selvatico, inaspettato. A un certo punto siamo entrati in una bellissima vallata. Circondato da enormi picchi di pini sulle sue pendici, Sembrava che abbiamo camminato attraverso il vecchio West e presto ci sarebbe arrivare a John Wayne con il suo sceriffo piatto. Oriente e Occidente, come siamo andati, un enorme muro verticale si presentava alla vista.

Ci fermiamo per il pranzo ci siamo incontrati con un gruppo di spagnolo. E questo può sembrare irrilevante, ma quando sei lontano 'bello trovare altre persone che condividono tutto il codice. E se i vigili del fuoco sono preoccupati grupete, immaginare. La prima cosa che ho pensato è stata: "Devo fare amicizia con loro per rassicurare mia madre".

Questi i vigili del fuoco sono come quelli che popolano l'immaginario collettivo: bello e abbastanza, maniglia, supersport tutti, Corso preparadísimos per qualsiasi incidente ... lo trovo divertente la nostra Domenica, me e loro accessori. Mi sento come a soffrire di un diritto debole lì per vedere come mi servono. E hanno il talento per la superficie. Dopo l'interrogatorio, per vedere se il mio amico e io sono partner o può attaccare senza vergogna, si sono riuniti per Chame.

Chiamare, che è 2.700 metri, area di intestazione è. E 'pieno di alloggio, quindi non preoccupatevi di dove dormire, Non vi è abbondanza di stanza, tutti con caratteristiche simili. La custodia è ridicolmente basso costo, ma è difficile: ti costringono a mangiare dove dormire. E per cena, e la prima colazione il giorno dopo. Ma questo è ovunque lungo il percorso. Vivono di quello che pagano per il cibo.

Chame ha su bancomat e un paio di stand con i computer nel caso in cui si desidera contattare la famiglia (pasta costa un minuto, ma comunque). E, oggi è festa. I tibetani festeggiano Capodanno (durante la successiva revisione vi dirò le cose della loro cultura). Così, dopo la doccia, il pranzo e la presa di possesso delle stanze austere, andiamo alla "fiera". Uno spettacolo indefinibile danze regionali e le canzoni ci porta a letto con la fantasia viaggio carico di.

Mentre scrivo ora i miei occhi vanno dalla carta al Annapurna 2. 7.913 m colossale e saggezza impressionante. Come se fosse lassù dove il cielo comincia, dove la natura della Terra unisce le mani con l'universo

Un villaggio: Upper Pissang. Una proprietà essenziale: Yak e Yeti Guest House. E 'il quinto giorno. Oggi abbiamo raggiunto 3.300 metri, Questo inizia a essere come grandi parole. Quando si raggiunge il villaggio, Annapurna visione 2 brivido. Questo è ciò che ho scritto, mi spiace per il misticismo estremo- nel giornale 17 Aprile, al suo arrivo in Alta Pissang. La storia al fine di trasmettere le emozioni che vivono in montagna:

"Mentre scrivo ora i miei occhi passare dalla carta al Annapurna 2. 7.913 m colossale e saggezza impressionante. Con la sua bellezza bianco, i suoi bordi, le loro nuvole sparse, come se fosse lassù dove il cielo comincia, dove la natura della Terra unisce le mani con l'universo. E noi qui, così piccolo.

Mi piace molto se la terra è minacciata, erano questi giganti bianchi, e deserti, e gli oceani che potrebbero dirci che cosa fare. Perché gli uomini sempre a prendere le decisioni? Perché non sentire le grida della natura? Muge una mucca accanto a me. Il legno è accatastato in case di pietra. Una farfalla è atterrato sulla carta dove scrivo. Sorride un uomo con uno sguardo curioso e strappato. In lontananza la valle e il fiume, e le colline che portano al monte potente, pino e abete rosso. E al nord, pistole intuire sinistra sul fiume, più di altezza, più montagne, più impegnativo "

Quella notte del quinto giorno di arrampicata abbiamo giocato a dadi con Alberto, Gustavo e Mari, tre vigili del fuoco (gli altri tre sono andati per un punto di vista che è ancora più esigente un altro percorso. Ci incontreremo domani). E le falene sono stati gettati all'impazzata contro le vele. E 'scioccante vederli bruciare e continuate a trovare il fuoco. Che istinto suicida perseguitati?
Il letto arriva presto. Domani, Giornata. Le giornate sono più difficili. Devi prendere le forze.