Viaggiare nel passato PRESENTA TOUR AFRICANO!

Da: VAP (Immagine: Daniel Landa)

Il percorso Viajesalpasado, Villas do indiani e South African Expeditions Eland, Malawi e Mozambico ha lo scopo di insegnare parte della meno conosciuta del Sud Africa. Si tratta di un percorso completo in cui abbiamo attraversato da tre parchi nazionali della fauna selvatica; un parco nazionale nel bel mezzo del paradiso delle isole dell'Oceano Indiano e alcuni grandi gole di montagna; una capitale piena di vita sociale e culturale di Maputo; navigare e vivere la vita di quel mare interiore spettacolare è il Lago Malawi; bucearemos accanto lo squalo balena; dormire su una spiaggia incontaminata; prenderemo un treno regolare si attraversa il nord del Mozambico; passare la notte in città dove la vita vera si svolge africana; e finiscono in quel gioiello del tempo, Patrimonio Mondiale, che è l'Isola di Mozambico. Una strada meno sviluppati per il turismo di massa e piena di luoghi sorprendenti.

Il percorso non è affatto, è completo, testato da noi per i dettagli e progettato per i viaggiatori che amano l'Africa

Si tratta di un tour di gruppo, 4 in diversi×4, che mira a dare una certa libertà ai viaggiatori. Ci sono diverse cene libere o giorno di riposo in cui si prevede che ogni, in singoli, può fare quello che vuoi (tra l'altro gustare deliziosi frutti di mare del Mozambico). Le migliori opzioni sono gratuite e il viaggio è sempre un esercizio di libertà che noi rispettiamo. Il nostro unico impegno è quello di far sentire tutti più indipendente possibile per godervi il vostro viaggio.

Il percorso non è affatto, è completo, testato da noi per i dettagli e progettato per i viaggiatori che amano il continente africano che già conoscono o vogliono conoscere una parte della sua essenza fuori le più sfruttate. Sinceramente, credo che sia un viaggio brutale.

Viaggiare

Giorno 31 Luglio- Spagna a Johannesburg

Volo notturno dalla Spagna alla capitale sudafricana. Ore di picco incontro presso l'aeroporto di South African 12 ore. Will la guida e l'equipaggio (e la 1 Agosto) in attesa di tutti i membri del team per iniziare il percorso.

SUD AFRICA

Agosto Day1. Jopburg-Graskop

Prendiamo il 4×4 e andare a Graskop, piccola città di South African dell'anima Afrikaans all'ingresso della splendida Blyde River Canyon. La tranquilla cittadina è famosa per il suo artigianato e le loro varie frittelle.

Abbiamo dormito in bungalow.

Distanza e tempi di percorrenza: 420 km. 06:00 ore.

Giorno 2 Agosto. Graskop-Kruger

Dopo la prima colazione si comincia a vedere lo spettacolare Blyde River Canyom. Sosta alla cascata "Berlyn Falls", per ammirare una bella cascata; in buche, dove due fiumi in una cascata naturale formando bellissime piscine naturali e Roundabells, da dove vi è una curva del fiume e una vista spettacolare del Parco da una rupe.

Poi, tras una comida ligera salimos hacía el Parque KrPoi,/span>, uno dei più famosi parchi africani. Serata arrivo, tempo di fare un primo safari prima del tramonto. Luego, cenare e optional per chi è interessato c'è la possibilità di fare un auto di notte safari con P:N. Kruger (non incluso), uno dei più famosi parchi africani. Serata arrivo, tempo di fare un primo safari prima del tramonto. Poi, cenare e optional per chi è interessato c'è la possibilità di fare un auto di notte safari con P:N. Kruger (non incluso)

Abbiamo dormito in bungalow, in un campo all'interno del Parco Nazionale.

Distanza: 250 km e auto tutto il giorno visitando luoghi e diventando il primo safari.

Giorno 3 Agosto. Kruger Park-

Day game drive (safari in auto) da Park. Giornata intensa si guarda indietro al Big Five. Kruger Park è una vasta area naturale di grande bellezza e pieno di animali della fauna selvatica. E 'uno dei posti migliori del continente per guardare gli elefanti, Bufali, Lions, Leopards, rinoceronti in un giorno. Una sfida che sembra impossibile, ¿O no?

Abbiamo dormito in bungalow, in un campo all'interno del Parco Nazionale.

MOZAMBICO

Giorno 4 Agosto. Kruger Park- Maputo

Prime ore del mattino siamo partiti per la capitale del Mozambico Fare una visita ad una delle grande capitale africana ha una vita più sociale e culturale. Il portoghese Fort, Stazione (considerato uno dei più belli del mondo), Casa do Ferro e il Giardino Botanico sono solo alcune delle attrazioni. Per l'Africa deve viaggiare anche i suoi grandi città, gli stereotipi e capire le differenze tra la vita urbana e rurale.

Per la cena di notte gratuita si consiglia di provare qualcosa di divertente vita notturna della città.

Abbiamo alloggiato in una Guest House.

Distanza 220 chilometri e 04:00 Percorso (a seconda del momento il passaggio di frontiera)

Giorno 5 Agosto. Maputo-Chongoene

Alla partenza a metà mattina per Chongoene, un idilliaco cristallo spiaggia deserta chiaro che ci potranno godere fino a quando il sole va giù. Solo vediamo peregrinazioni di alcune delle persone che vivono nei villaggi vicino a Arenal. Campo sotto il fuoco, frutti di mare barbeque cena e dormire sotto un cielo stellato africano.

Il campeggio libero sulla spiaggia

Distanza 220 km y 4 ore di routing

Giorno 6 Agosto. Chongoene-Tofo

Andiamo a Tofo, una piccola città in cui troviamo una spiaggia di sabbia, un mercato di piccole imbarcazioni e una vibrante sociale. Tofo è un luogo di incontro per i surfisti e subacquei da tutto il mondo. Le sue acque sono famose per essere uno dei luoghi sulla terra dove è più facile vedere lo squalo balena mozzafiato, più grande del mondo pesci che raggiungono più di 12 metri (corso, essendo un animale libero non è garantito al 100×100 il suo avvistamento). Non c'è alcun pericolo in questa attività, lo squalo balena è assolutamente pacifica, e può essere visto immersioni. Un'esperienza da non perdere.

L'attività di vedere lo squalo balena può essere effettuata in seguito 6 Agosto o la mattina del 7 Agosto, a seconda delle circostanze in cui è il mare e tempi disponibili.

Abbiamo dormito in una cabina. Cena gratuita per il gruppo come uno dei ristoranti alla moda sulla spiaggia.

300 km. 4: 30 ore in auto.

Giorno 7. Tofo Vilanculos-

Siamo arrivati ​​a Vilanculos, una delle persone più belle di African Indian. Una grande spiaggia appartata e un hotel speciale, 4 stelle, dove abbiamo un comfort totale. Il piccolo lusso che vi meritate ogni viaggio.

300 km. 5.00 ore

Giorno 8- Vilanculos

Visita in barca a Bazaruto Archipelago. Le isole di Bazaruto e Benguerra, con le sue enormi dune di sabbia, ci portano in paradiso. Il Parco Nazionale, e acque turchesi, e che è facile vedere gruppi di delfini che saltano o la visione di uno spettacolare barriera corallina, è uno di quei luoghi che mai il viaggiatore dimentica.

Giorno 9 Vilanculos-Gorongosa

Siamo partiti presto per il Parco Nazionale Gorongosa. Questo parco è stato prima della guerra civile in Mozambico, la maggiore densità di fauna selvatica sul continente ha avuto. Oggi, cinque anni, sta facendo un lavoro spettacolare di ripopolamento. Gli elefanti sono noti per la loro mancanza di denti o li rendono molto breve a causa della caccia indiscriminata dei decenni precedenti (una rara mutazione genetica che gli scienziati studiano). Questa è una zona molto naturale speciale, di splendidi paesaggi, peccato apenas turistica, e che ci riporta all'essenza storico di parchi africani. Ogni angolo del parco ha un quadro che mantengono.

Siamo arrivati ​​a mezzogiorno e facciamo un Game Drive prima del tramonto. Campeggio all'interno del parco.

450 km. 06:30 ore

Giorno 10 Gorongosa

Mattina e sera siamo andati a visitare il parco in cerca di fauna e paesaggi in acquerello.

Campeggio.

Giorno 11 Gorongosa-Tete

Inizia una lunga giornata di strada. Partiamo presto per Tete, una città mineraria nel nord del Mozambico allegata al famoso fiume Zambesi. Noi mangeremo insieme ad un mitico albero, il baobab, parte essenziale di leggende africane e in questa parte ci sarà sempre con lui. Dalla strada sono anche le montagne della regione della Manica: enormi rocce che crescono verso il cielo in forme attraenti. L'intero tour è in partenza post interessante, tra piccoli borghi eretto lungo la strada.

Poco prima del tramonto siamo arrivati ​​a Tete. Dopo aver attraversato il ponte che divide il fiume, siamo arrivati ​​al Lodge da cui contemplare un bel tramonto sul flusso d'acqua. Lungo il fiume ci sono scene di lavanderia / os, mezza nuda / o strofinando i loro corpi ei loro vestiti in acqua dello Zambesi nel tardo pomeriggio e la mattina presto.

Cena in Cigane, pranzo raffinato ristorante, musica e vita notturna.

463 km. 7 ore

MALAWI

Giorno 12. Tete-Cape Mc chiaro

La seconda vettura giorni un lungo viaggio. Abbiamo attraversato il confine ed entrare in Mozambico Malawi. Andiamo a Cape Mc Cancella, città piena di fascino e vicino al Lago Malawi. L'immagine che viene visualizzata dal Camp-Lodge è serena, bella e autentica. L'hotel è vicino a una piccola città di pescatori. Nel pomeriggio ho sentito cantare con le loro barche che tornano alle loro case.

Abbiamo dormito in un buon campeggio con una bella vista e sotto un altro cielo stellato. Campeggio

520 km. 9 ore

Giorno 13 Agosto. Cape Mc Cancella

Giornata libera per visitare la città o di alcune parti dell'ambiente. Chi vuole rimanere rilassata e godersi il lago, accanto al lodge, può fare. Ci sono anche opzioni per prendere le auto e andare a Monkey Bay e visita rilassata altrove in questo "mare" degli interni dell'Africa. Dopo due giorni duri di auto merita un giorno di pace e questo è un luogo unico per fare.

Campeggio

Giorno 14 Agosto. Cape Mc Cancella

Giornata di vela con un catamarano sul Lago Malawi. Visita alcune isole, contemplare i pescatori e, anche, abbiamo snorkeling per vedere il fondo del mare di questa splendida African emblema.

Giorno 15 Agosto. Cape Clear-Mc Liwonde National Park

Ci siamo trasferiti in Liwonde National Park. Questo è un piccolo parco nazionale, vicino al confine con il Mozambico, che ha una ricca e leggermente contaminati dall'uomo fauna selvatica. Un altro di quei "segreti" di questo continente. Nel pomeriggio andremo in 4×4 nel parco e andare a dormire al Lodge Baobab. Un campeggio che si sente nella notte, da un incendio o dai negozi, il suono delle iene o ippopotami vicine. Indimenticabile.

Ascolta la notte, da un incendio, il suono delle iene o ippopotami vicine.

Campeggio.

200 km. 3 ore.

MOZAMBICO

Giorno 16 Agosto. Liwonde-Cuamba

Al mattino facciamo una gita in canoa nel parco. Vedremo ippopotami, elefanti, un paesaggio selvaggio e serena in un momento in cui le barche navigano tranquille acque di una folta vegetazione.

Dopo la prima colazione e alcune docce esterne torniamo al Mozambico. Siamo arrivati ​​al Cuamba, una città dove è possibile guardare la vita reale all'interno del paese. Abbiamo dormito in un hotel, di base, in cui cenare e andare a letto presto per vivere una giornata indimenticabile a seguito di.

5 ore. 250 km

Giorno 17 Agosto. Cuamba-Ilha de Mozambique

Alle cinque prendiamo il treno da Cuamba e Nampula. Quasi 12 ora in cui vivere un'esperienza unica. Ad ogni fermata del convoglio le centinaia di persone vengono a vendere tutti i tipi di cibo e per la casa. L'Africa nella sua pura. Dalla nostra finestra si può vedere all'interno di questo bellissimo spettacolo o mescolare con esso. Tutto è possibile in questo treno.

Poi, Guidi a Ilha de Mozambique 4 ore in auto. Arrivo al 21 ore

Abbiamo dormito nel lodge.

Giorni 18 e 19 Agosto. Mozambique Island

Ilha de Il Mozambico è un patrimonio dell'umanità. Una piccola isola piena di musei, chiese, storia e spiagge di sabbia e acqua di diversi colori. Non è un luogo privato per i turisti, è un sito pieno di vita reale in cui godere di un tramonto tranquillo e bello, un giro sul dhowl (tipica imbarcazione swahili) o un pasto deliziosi frutti di mare. Una festa finale che riassume perfettamente lo stile di questo viaggio: libero, reale e piena di sentimenti di tornare con l'idea di Africa che è fuori dei grandi parchi nazionali e del turismo di lusso.

Abbiamo alloggiato in un lodge. Giorni pranzo libero e cena.

Giorno 20 Agosto. Mozambique Island, Nampula

Siamo partiti presto per prendere il volo che ci porta in Spagna 21 Agosto.

Prezzi e condizioni

Il prezzo è 2000 euro per il più 800 di euro per fare pagamenti locali che includono il pagamento del aereo che trasportava Nampula a Johannesburg.

Non include il prezzo del piano dalla Spagna a Johannesburg (Siamo in grado di prendersi cura di acquistare il biglietto o il cliente può acquistare la propria)

Totale unità approssimativa: 3500 euro a persona (Spagna, compreso il volo per Johannesburg)

E 'obbligatorio assicurazione di viaggio (optional che fare con noi)

E 'obbligatorio per disegnare in Spagna, Ambasciata del Mozambico, visto di ingresso multiplo che costa 95 EUR. Vedi condizioni di www.mozambique-emb.es

Minima serie di 6 persone e massimo 12.

Che cosa è incluso

Trasporto in 4×4 con un massimo di quattro persone per veicolo o sei persone, a seconda della capacità della vettura. I veicoli sono completamente attrezzate.

Tutti gli alberghi e pasti (prima colazione, pranzi e cene che non appaiono non compresi). Le bevande sono escluse, esecuzione dal cliente meno che l'acqua., che sempre sono dotate di vetture con un massimo di due litri al giorno per persona.

Tutte le voci nei parchi nazionali e le attività che non risultano esplicitamente contrassegnati non compresi.

Il montaggio e lo smontaggio dei campi. I viaggiatori non devono preoccuparsi di montaggio, la rimozione e la raccolta di attrezzature da campeggio. Oltre, tutto questo materiale è a carico nostro, compresi sacchi a pelo e tappetini con cui hanno tutti i negozi.

Esso comprende

Il pagamento del visto del Mozambico (95 EUR)

I safari notturni organizzati dai Parchi Nazionali (Opzionale)

Il volo aereo dalla Spagna a Johannesburg (optional che fare con noi)

Maputo cene, Tofo, Tete e tutti i pranzi e le cene Mozambique Island.

Bevande

Le guide

Si tratta di un viaggio progettato per autore Javier Brandoli, corrispondente per Il Mondo in Sud Africa dal 2010. Javier ha viaggiato 10 paesi dell'Africa australe, Scritto e realtà sociale, African politica ed economica. Attualmente sta scrivendo la prima guida per essere in Mozambico per le Guide società spagnola Blu. Continua a sviluppare il suo lavoro giornalistico in una terra che ami e che va e viene.

Oltre, il viaggio è il sostegno dei piloti sapevano Victor e Ana Paula. Un paio di portoghese, viaggiatori, che vivono in Mozambico per quattro anni e percorsi dei veicoli organizzati da diversi paesi dell'Africa australe. La sua conoscenza del terreno è ampio e una garanzia di divertimento per le persone con uno sguardo aperto come la vostra.

Il team è completato da un cuoco locale e un meccanico e montatore campo. Un equipaggio, che siamo tutti membri, cercherà di aiutarvi a godere di un viaggio indimenticabile.

PD. Chi vuole saperne di più sulla nostra conoscenza di questo percorso, di come è stato progettato o le nostre visite a questi luoghi www.viajesalpasado.com può entrare e cercare il blog "Un posto nel mondo", dove troverete molte storie che parlano di questi luoghi scritti dalla nostra guida. Mettere in termini di ricerca come il Mozambico, Kruger ...

raccomandazioni

-Abbigliamento: Portare dei vestiti caldi. Siamo in inverno e soprattutto in Sud Africa le temperature notturne possono essere bassi. Una giacca tra il 0 e 5 gradi è sufficiente. Comunque, il prossimo futuro è tropicale e caldo durante il giorno.

Per il campeggio dovrebbe portare anche ad alcuni vestiti caldi se le temperature notturne cadere.

Anche portare costumi da bagno e scarpe da ginnastica o scarpe da trekking. È possibile lavare i vestiti in Vilanculos, Gorongosa, Cape Clear e Isola Mc Momzambique.

-Medicinali. E 'consigliabile la profilassi contro la malaria. Il restante nessuna vaccinazione obbligatoria e raccomandata solo il tifo, Epatite B Meningite y. Il viaggiatore che resta da fare.

Sì, è importante portare repellente per zanzare.

-Cambio. Guarda ogni volta che cambia casa che ci danno buone prestazioni. Nel caso del Malawi potrebbe avere a che fare alla frontiera o di denaro contante. Un'altra opzione è quella di viaggiare con rand del Sud Africa o in dollari (moneta del Sud Africa è ben accettato in tutti i paesi del percorso e ha un tasso di cambio più stabile).

Importante

In questa filosofia di libertà che ha ispirato questo viaggio, se i viaggiatori decidono che non vogliono dormire in tenda nel parco di Gorongosa, Cape Mc chiaro y Lilondwe, e la disponibilità nel lodge, bungalows possono dormire in là il pagamento della differenza. Comunque, Negozi sono confortevoli, tutte dotate di materasso e sono stati scelti in luoghi in cui pensiamo che vale la pena di fusione di più con l'ambiente.

Per maggiori informazioni e prenotazioni

Viajesalpasado:

Telefono. 629 45 82 01 il 91 433 61 23

Tramite e-mail: vap@viajesalpasado.com il jbrandoli@viajesalpasado.com